Un concorso per appassionati di Lego

0

MANERBA DEL GARDA – Il 21 e 22 febbraio a Manerba grande concorso per appassionati di Lego. L’associazione “Mattoncini del Garda” organizza un contest aperto a tutti. Iscrizioni entro il 16 febbraio.

Un mattoncino sopra l’altro, fino a dar forma a sogni e fantasie. Chi non li ha mai presi tra le mani, incastrandoli tra loro fino a formare case, palazzi, animali, auto, navicelle spaziali? Se siete appassionati di Lego, straordinario gioco senza età inventato dal danese Ole Kirk Christiansen, ecco una proposta che farà per voi: la mostra-concorso di costruzioni Lego che l’associazione «Mattoncini del Garda» organizza nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 febbraio a Manerba, presso l’Hotel Belvedere, in via Ungaretti 2.

È la prima edizione del «Mattoncini del Garda Awards 2015», un evento nato sull’onda del successo di pubblico registrato in occasione della mostra «Lego di Garda» che si è svolta il 20 e 21 dicembre a Salò. Nei due giorni della rassegna, letteralmente presa d’assalto da migliaia di visitatori, ci si è resi conto che gli appassionati di Lego formano una community numerosissima di bambini e adulti. Ecco dunque l’idea di un concorso, un evento per offrire agli appassionati l’occasione di confrontarsi sui metodi di progettazione e costruzione, di proporre interpretazioni creative, in un mondo dove tutto è possibile e tutto può essere reinventato.

Tutti possono partecipare. Basta iscriversi entro il 16 febbraio utilizzando il modulo presente sul sito legodigarda.it.

Il concorso sarà suddiviso in 3 categorie: bambini fino 9 anni, ragazzi da 10 a 14 anni, senior dai 15 anni in poi. Le opere in gara saranno a tema libero, ma dovranno rispettare due requisiti fondamentali. Il primo: avere una dimensione massima di larghezza e lunghezza non superiore ad una piattaforma da 32 x 32 mattoncini (non centimetri), mentre l’altezza è illimitata. Il secondo: avere un titolo che identifichi, con logica, l’opera.

I «brickisti» iscritti potranno consegnare le proprie creazioni presso la sede dell’evento venerdì 20 febbraio (dalle 15 alle 18.30) e sabato 21 (10-12), corredate da indicazioni precise su autore, soggetto, eventuale club di appartenenza. Le opere saranno in mostra al pubblico, con ingresso libero, sabato 21 dalle 14.30 alle 18.30 e domenica 22 dalle 9 alle 18.30.

A seguire la premiazione. Le composizioni verranno valutate da una giuria in base a criteri come l’originalità, la creatività, il realismo e la disposizione dei colori.

Lascia una risposta