Carnevale, tutti gli appuntamenti del Garda

0

LAGO DI GARDA – Impazza il Carnevale attorno al lago. Numerosissimi gli appuntamenti, nel bresciano come nel veronese e nel trentino, per festeggiare e divertirsi in compagnia. Eccoli.

GARDA BRESCIANO

DESENZANO DEL GARDA: «Carnevale a Desenzano», sabato 14 e domenica 15 febbraio dalle 14.30: gonfiabili, giochi e mostra-mercato. Piazza Malvezzi, piazza Matteotti e Lungolago C. Battisti.

LIMONE SUL GARDA: sabato 14 febbraio alle 14 Festa di Carnevale per bambini con musica e grostoi presso la sala dei congressi «Daniele Comboni»; alle 20 si replica con la Festa di Carnevale per tutto, sempre alla Sala dei Congressi.

LONATO DEL GARDA: Festa di Carnevale domenica 15 febbraio dalle 15 alle 19 con spettacolo di magia con il «Mago di Nogara», musica, balli e truccabimbi, proiezione film d’animazione «Rio2» presso l’Oratorio Paolo VI e Teatro Italia. Martedì 17 febbraio alle 15.30 balli e spettacoli in oratorio.

MANERBA DEL GARDA:Carnevale della Valtenesi, domenica 15 febbraio dalle 14.30: 31° concorso «Mascherina d’argento» presso il palazzetto dello sport, sfilata dei costumi di Carnevale con premiazione. Clown, colorati giocolieri, trampolieri ed acrobati, gonfiabili… Lunedì 16 febbraio sarà inoltre proposto il Carnevale al Museo: dalle 15.30 alle 17.30 per costruire in compagnia le maschere del teatro antico (età dai 6 ai 12 anni) al Museo della Rocca di Manerba, via Rocca 20.

SIRMIONE: domenica 15 febbraio alle 15 festa di carnevale, pomeriggio in maschera mangiando le frittelle. Castello gonfiabile e premiazioni all’Oratorio San Giovanni. Martedì 17 febbraio alle 14.30: festa con animazione e giochi vari nella Parrocchia di Colombare.

SALÒ: Domenica 15 e martedì 17 febbraio «Carnevalando» sul lungolago e in piazza Vittoria; a partire dalle ore 14.30Megagonfiabili per tutte le età! Dalle 14.30le mascherine sfilano in festa (partenza dall’Oratorio S. Filippo Neri con sfilata per le vie della città fino a piazza della Vittoria). Dalle 15 animazione in piazza con “I 3 Trenta Show” simpatica animazione con grande coinvolgimento del pubblico presente, trampolieri, giocolieri, maghi ne faranno vedere di tutti i colori! Giocolerie, equilibrismi, magie, fiammate e non mancheranno le piacevoli sculture di palloncini. Macchina dello zucchero filato e macchina dei pop corn gratis per tutti! Dalle 15.30Musica e divertimento con “Don Gianluca”.

BEDIZZOLE: 31° Rassegna provinciale dei carnevali bresciani, domenica 1 marzo alle 13  in località San Rocco, sfilata dei migliori carri della provincia bresciana con gruppi folkloristici e bande musicali in costume. 9° Premio Fedeltà dei Carnevali al carro e al gruppo che parteciperà ai carnevali di Bedizzole, Carpendolo, Leno e Montichiari e che avrà ottenuto il miglior punteggio nelle classifiche.

GARDA VERONESE

BARDOLINO: Carnevale di Bacco e Arianna, sabato 14 febbraio. Il corteo di carri allegorici, partendo da Piazzale Gramsci alle 14:30 sfilerà per le vie del centro storico, terminando in Piazza del Porto con le premiazioni accompagnate da uno spettacolo musicale e dai giochi gonfiabili per i più piccoli (In caso di maltempo la sfilata verrà recuperata domenica 15 febbraio). All’interno della sfilata è previsto un piccolo concorso a premi per gruppi organizzati. Programma: 14 ritrovo presso Parcheggio Cà Nove e consegna numero ordine sfilata; 14.30 partenza sfilata lungo il seguente percorso: Piazzale Gramsci – Via Dante Alighieri – Piazza Lenotti – Via Fosse – Borgo Cavour – Piazza Guerrieri- Via Madonnina – Via G. D’Annunzio (Gritti) – Lungolago Mirabello – Piazza del Porto; alla 16 presentazione e premiazione gruppi partecipanti.

VALEGGIO SUL MINCIO: CarneVales domenica 15 febbraio dalle 14 in piazza Carlo Alberto. Festa in maschera per tutti i bambini con laboratori creativi, giochi,m animazione e la sfilata concorso della mascherine. In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà al mercato ortofrutticolo.

GARDA TRENTINO

ARCO DI TRENTO: Venerdì 13 febbraio alle21 al Casinò Municipale «L’ Arcorida», rassegna dialettale, con la partecipazione straordinaria di Marco Dalla Noce comico della scuderia Zelig. Sabato 14 febbraio dalle14 in Viale delle Palme: «Bu’dino day» maxi budinata tutti i gusti; laboratorio teatrale ragazzi “Compagnia Teatrin Cei” di Venezia; Skatenateam, mini bike ad ostacoli, trenino di carnevale e giostre. Alle 21 al Casinò municipale Gran Gala’ di Carnevale «Quela sera che è nat el Carneval de Arco»; cena e concerto con Archi Moderni Veneti – Arco 800, soprano Lopalco Maria. Domenica 15 febbraio dalle 14 sfilata dei carri allegorici; Teatro del Ramino (Ascoli ), I Bandaros (Udine), Pirati Trampolieri (Bergamo); Teatro Per Caso; Gruppo Percussioni Africane.

RIVA DEL GARDAGiovedì 12 febbraio «Maccheronata di Carnevale» dalle 12 alle 15 nel Piazzale Chiesa di San Giuseppe: distribuzione gratuita di maccheroni al ragù a Rione De Gasperi; ingresso gratuito. Martedì 17 febbraio «Carneval party» in Piazza della Mimosa dalle 13 alle 18.30carnevale in piazza con musica ed intrattenimento! Ingresso gratuito. Il programma: ore 14.30 iscrizione alla sfilata delle maschere; alle 15 trucchi carnevaleschi a cura di Rosita e il suo team; alle 16 sfilata maschere con giuria popolare, attestato a tutti e premi; alle 16.30 merenda offerta da Vivirione, Coop, e ass. Befana subaquea; dopo le 17 premiazione maschere. Durante la manifestazione esibizione di in line country dance e animazione da parte del gruppo Iroon Boots.

 

Lascia una risposta