Carnevale in tutte le lingue del mondo

0

DESENZANO DEL GARDA – Al complesso commerciale Le Vele il Carnevale è cosmopolita. Le attività a tema carnevalesco del weekend – con un’iniziativa anche martedì 17 febbraio – diventano internazionali.

Sabato 14 e domenica 15 febbraio nel giardino di Ista Kuga,il Carnevale parla italiano: il laboratorio  “Tra maschere e storia” condurrà i bambini alla scoperta delle storiche maschere nazionali e delle tradizionali feste mascherate del Belpaese.

Domenica 15 febbraio, dalle 16.00, si trasforma invece in un Carnevale multietnico e poliglotta: con CARNEVALE MONDIALE, grandi e piccini saranno coinvolti in un pomeriggio di festa fatto di sfide, giochi e momenti divertenti attraverso i quali le piccole mascherine conosceranno tradizioni e usanze di alcuni tra i più importanti Carnevali del mondo. Dalla battaglia delle arance del nostrano Carnevale di Ivrea, passando per le battaglie di fiori di Nizza o la Batalla de Las flores di Baranquilla; dai bastoni per battagliare di Trinidad e Tobago a quelli scossi in aria per spaventare dei Gilles in Belgio. Dal lancio di dolci del Carnevale di Patrasso, fino al tøndeslagning(rottura del barile) del Carnevaledanese e le curiose gare delle Isole Vergini.

Martedì 17 febbraio invece, dalle ore 16.00, vanno in scena i più colorati e festaioli carnevali mondiali.  MARTEDI’ GRASSO è la grande festa di Carnevale organizzata in collaborazione con My Beat Dance & Fitness Academy, che animerà il pomeriggio con spettacolari e coreografici momenti. Dal Mardì Gras di New Orleans, ai colori del Carnevale di Oruro; dalle parate danzanti di Las Palmas, ai balli caraibici e i gruppi danzanti del Carnevale di Notting Hill. Al samba del Carnevale di Rio.

Per un Carnevale dal sapore internazionale, dolci sorprese da gustare tipiche nazionali:  frittelle e chiacchiere per merenda offerte a tutti da Sfizi&Cafè e U2 Supermercato. Oltre la possibilità di prendere una cioccolata calda a un prezzo “speciale carnevale”.

Parteciperanno all’evento anche realtà desenzanesi come Il Festaiolo, con colorate e simpatiche scenografie a tema.  Andrè Calze, con piccoli omaggi per i bimbi e L’ora felice baby parking.

Lascia una risposta