Sventato furto in profumeria a Padenghe

0

PADENGHE – Colpo da 7mila euro in una profumeria di Padenghe da parte di quattro rapinatori, sfuggiti ai Carabinieri. Recuperata la refurtiva.

Mercoledì notte, a Padenghe i Carabinieri del locale Nucleo Radiomobile di Salò con i colleghi di Manerba sono intervenuti presso una profumeria presa di mira da quattro rapinatori.

La titolare dell’esercizio, ricevuto l’allarme, segnalava l’evento alla locale Centrale che coordinava le pattuglie in zona. L’intervento dei militari metteva in fuga i quattro, che a piedi si sono dileguati abbandonando tutta la refurtiva: due sacchi in canapa pieni di confezioni di profumi, per un valore di circa 7mila euro. La refurtiva è stata restituita alla titolare dell’esercizio.

Dei quattro malviventi  si sono perse le tracce. Nel corso del sopralluogo sono stati rinvenuti arnesi per lo scasso abbandonati sul luogo. Sono al vaglio dei Carabinieri i filmati degli impianti di video sorveglianza degli esercizi commerciali della zona.

«Nel corso della stagione estiva – spiegano i Carabinieri in un comunicato – sono stati intensificati i servizi esterni di controllo del territorio, anche con militari in abiti civili. Si richiede il costante impegno e collaborazione della cittadinanza affinché segnalino sempre celermente soggetti sospetti e reati perpetrati. In numerose occasioni infatti, non ultimo un furto in abitazione accaduto a Toscolano Maderno, sebbene i malviventi fossero stati notati dal proprietario dell’abitazione, e messi in fuga, i Carabinieri sono stati avvisati solo il giorno seguente». È importante, ricordano i Carabinieri, che «le segnalazioni avvengano sempre in tempo reale al numero di emergenza 112».

Lascia una risposta