Limone, ecco la Yellow night

0

LIMONE – C’è chi la organizza bianca, chi rosa… a Limone, invece, la notte più lunga e divertente dell’estate non poteva che essere gialla, il colore simbolo del paese, il colore degli agrumi.

La «Yellow night», uno degli eventi clou dell’estate limonese, è in programma come di consueto la notte del 14 agosto, venerdì. Gli ingredienti sono quelli di sempre: intrattenimento, musica e un grande spettacolo pirotecnico che lascerà tutti incantati con il naso all’insù. Sarà una lunga serata da vivere nel centro storico stretto tra il lago e le montagne, tra il lungolago e il dedalo di viuzze del borgo che portano alle vecchie case dei pescatori, al porticciolo, ai pilastri e ai muraglioni delle limonaie che dominano il litorale.

La festa comincerà alle 20 con la musica dal vivo in centro storico e vivrà il suo momento magico a tarda serata con un grande spettacolo pirotecnico (a Limone i fuochi d’artificio torneranno anche domenica 6 settembre, per sancire la fine delle vacanze estive).

Ovviamente il cartellone di agosto non si esaurisce qui. Tante le serate dedicate alla musica. Alle 21 sul lungolago, sabato 15 e domenica 16, ecco i «Concerti di Ferragosto» e domenica 23 tributo ai Queen, a cura della Mercury Band.

Da segnalare anche, nelle giornate di martedì 18 agosto, altri due eventi che sono appuntamenti fissi dell’estate limonese: «L’arte nei vicoli», che prevede esposizioni e vendita di opere d’arte, quadri e sculture in centro storico dalle 10 alle 22, e «La limonaia sotto le stelle», visita serale (dalle 20 alle 23) allo storico giardino d’agrumi del “Castèl” con musica dal vivo e degustazioni di limoncello.

fuochi d'artificio
I fuochi artificiali illuminano il cielo di Limone sul Garda
Lascia una risposta