Capodanno sul Garda: tutte le feste in piazza

0

LAGO DI GARDA – In molte località gardesane si festeggerà l’arrivo del 2016 con il rito collettivo del Capodanno in piazza, tra brindisi e fuochi d’artificio. Ecco tutte le proposte gardesane.

Grandi feste all’aperto, per aspettare e festeggiare insieme agli amici l’inizio del nuovo anno, come accade in tutte le grandi città europee. Succederà in molti centri del lago. Tante occasioni per chi, dopo aver consumato il cenone in casa o al ristorante, vorrà vivere la notte più magica dell’anno tra la gente, in compagnia degli amici .

Ecco dunque un calendario di appuntamenti, tra i quali potrete trovare quello che fa per voi. L’elenco è ovviamente provvisorio e sarà costantemente aggiornato nei prossimi giorni.

Salò il centro vitale e pulsante della festa, dalle 21.30 alle 2, sarà come sempre piazza Vittoria, il cuore della città di Salò che si apre, tra il palazzo della Magnifica Patria e l’antico Duomo, sullo scenario del golfo. Il programma prevede musica live con intrattenimento in piazza Vittoria a cura di Radio Number One. E allo scoccare della mezzanotte di fuochi d’artificio.

Desenzano andrà in scena dalle 21 il «Capodanno in musica»,, anche nella capitale del basso lago ci saranno i dj di Radio Number One che faranno ballare tutti in attesa dei brindisi di mezzanotte e oltre. Evento promosso dal Comune in collaborazione con Desenzano Sviluppo Turistico.

A Malcesine dalle 20 nel tendone allestito in Piazza Statuto la «Festa dell’ultimo dell’anno».

A Bardolino l’ultimo dell’Anno sarà salutato con la “Grande festa di San Silvestro” in Piazza del Porto. Musica dal vivo con con dj a partire dalle 22.30; saranno presenti stand enogastronomici, mentre la pista di pattinaggio rimarrà aperta fino alle due di notte.

A Garda va in scena il “Capodanno a Garda” in piazza del porto. È possibile partecipare al cenone di fine anno (info e prenotazioni tel. 334.7805591). Dalle 23 Concerto di Mari & B, musica anni ’60, ‘70  e ’80; animazione con Francesca Cheyenne (dj di Radio 102,5); alle 23.55 il conto alla rovescia in attesa del nuovo anno e alle 24 in punto uno spettacolo pirotecnico. Al termine ancora musica dal vivo.

Anche a Peschiera si celebra l’anno nuovo in piazza con la “Festa di fine anno” al piazzale del porto.

A Torri del Benaco la festa si chiama «La magia del Capodanno sul lago»: la festa comincia alle 22 e si snoda tra il molo De Paoli (dove è a disposizione una tensostruttura) e piazza Calderini, davanti alla chiesa della SS Trinità. In programma musica con la band «Ridillo» e spettacolo pirotecnico a mezzanotte.

A Riva del Garda fuochi d’artificio a Capodanno per la “Mezzanotte Magica sul Lago” (nella foto sopra una delle passate edizioni), la notte più ricca di aspettative, che i più temerari possono peraltro anche festeggiare, la mattina del 1° gennaio in piazza III Novembre, con il tradizionale tuffo nel lago.

Sempre a Riva, al Palameeting, andrà in scena la quinta edizione di Hop!, festa di Capodanno all’insegna della musica elettronica, organizzata da Riva del Garda Fierecongressi con la collaborazione di Paolo Fanini in qualità di direttore artistico (qui sotto il video della scorsa edizione). La serata verrà aperta da un giovane DJ locale, mentre a partire dalle 23.30 la consolle sarà tutta per Andrea Georgiou, in arte Geo from Hell, DJ e producer italiano fondatore dell’etichetta “Hell Records” e vincitore della prima edizione del programma televisivo Top DJ di Sky Uno. La continuazione della serata sarà nelle mani dei Pink is Punk, gruppo di musica elettronica formato da Andrea Mazzantini e Nico Vignali. Il loro successo è cresciuto negli ultimi anni grazie a collaborazioni con artisti di fama nazionale ed internazionale quali Jovanotti, Negramaro, Bob Sinclair, Chemical Brothers, Avicii e Benny Benassi. Un allestimento “white box” con giochi di luci a ritmo del DJ set andranno a comporre una scenografia molto suggestiva. Bus navetta da Arco, Nago, Torbole, Riva. Pullman da Mezzolombardo, Trento e Rovereto. Contatti: Riva del Garda FierecongressiTel: +39 0464570139; www.facebook.com/HopRivaDelGarda.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=PoApCNJjJfA”]

Festa di Capodanno anche all’hotel di Gardaland, dove la serata prevede esibizioni di artisti di talento e intrattenimento (info qui: http://www.gardalandhotel.it/hotel/pacchetti-speciali/gardaland-happy-new-year-2016/).

Veglione anche a centro lago con la consueta Crociera di Capodanno di Navigarda, a bordo della sua nave ammiraglia, la Brennero. Un’idea per una festa speciale, a centro lago. Il programma prevede un cenone con posti riservati, musica dal vivo ed animazione. L’imbarco è programmato a Desenzano a partire dalle 20; partenza alle 21 per una crociera nel basso lago con rientro a Desenzano alle 2. Il termine del veglione è previsto alle 3.30. Leggi qui.

Italia motonave Navigarda

Lascia una risposta