Un Capodanno di spiritualità

0

GARGNANO – Un capodanno all’insegna della spiritualità. È quanto propone, come da tradizione, il Centro europeo del convento di San Tommaso, a Villa di Gargnano

Giovedì 31 dicembre alle 23 è in programma il consueto incontro, prima di preghiera nella chiesetta di San Tommaso e poi di festa in Convento, per congedarsi dall’anno 2015 e accogliere quello in arrivo nella gioia dell’essere insieme.

La veglia di quest’anno, dal titolo «Tre voci per l’Amore», avrà dunque l’amore come protagonista. Il tema sarà affrontato da tre beghine: Mechthild di Magdeburg, Hadewijch e Marguerite Porete. I loro testi, davvero sublimi, saranno accompagnati da Bruno (tastiera), Franca (gong) e Roberto (strumenti etnici).

«Quale messaggio – dicono i promotori dell’iniziativa – portare a casa da questi testi come viatico per il 2016? Quello stesso immortalato dal poeta latino Virgilio in una delle sue Bucoliche : “Omnia vincit amor“, (l’amore vince tutto),  divenuto proverbiale già in epoca antica per esaltare l’ineluttabile potenza dell’amore, che non si arrende davanti a nessun ostacolo. Basta crederci davvero e a lui abbandonarsi, lo consiglia anche Virgilio (“et nos cedamus amori”)».

Il Convento si trova in via Poggio degli Ulivi; info 0365.71104.

Lascia una risposta