Bisse, Carmagnola imbattibile. Vince anche a Garda

GARDA – A Garda nella settima tappa del Palio delle bisse “Bandiera del lago” vittorie per Arilica, Ariel, Peschiera e Carmagnola che conquista il sesto successo stagionale.

Garda ha ospitato la settima tappa del campionato delle bisse. La serata agonistica è iniziata con la gara femminile che ha schierato al via Angelica di Paratico, Sirenetta di Gardone Riviera, le beniamine locali di Regina Adelaide, Arilica di Peschiera, Tulles di Torri e Ichtya, l’altra imbarcazione femminile di Peschiera.

Per tre quarti di regata ha condotto Regina Adelaide. Nell’ultimo lato del percorso si è messa in luce Arilica che ha chiuso la gara con un vantaggio di cinque secondi. Regina Adelaide ha conquistato la seconda piazza Sirenetta è terza. Quarte le ragazze di Tulles. Nella loro scia Angelica e Ichtya.

Nella prima batteria maschile, quella del Gruppo C, Preonda di Bardolino ha conquistato la piazza d’onore dietro ad Ariel di Gardone Riviera, prima con un vantaggio di due secondi. Sul terzo gradino del podio Sant’Angela Merici di Desenzano, che dopo la rottura del remo a Peschiera si è ripresa con maggior vigore chiudendo davanti a Foscarina di Gardone Riviera e Gioia di Gargnano.

La seconda vittoria arilicense della serata è stata conquistata nel Gruppo B maschile da Peschiera con grande autorità. Peschiera ha guadagnato la promozione nel Gruppo A superando di sette secondi la Clusanina, seconda. A seguire, ancor più staccate, tutte le altre: Gardonese di Gardone Riviera, Paratico, Aries di Garda e Sebina di Clusane d’Iseo.

La tappa di Garda si è conclusa con la gara del Gruppo A che ha costretto i giudici ad esaminare il fotofinish per assegnare la vittoria. Questa batteria ha visto impegnate Ariolita di Peschiera, Grifone di Sirmione, Carmagnola di Clusane d’Iseo, Garda, Berengario di Torri del Benaco e Villanella di Gargnano. Già dalle prime battute si è capito che la regata si sarebbe risolta sul filo dei centesimi di secondo. All’ultimo passaggio di boa Garda, Carmagnola, Grifone e Berengario sono arrivate appaiate. La volata finale è stata entusiasmante. Grifone, in acqua due, ha sferrato l’ultimo attacco. Carmagnola, in terza corsia ha risposto. Garda ha reagito per non farsi sfilare dagli avversari. L’ultimo colpo di remo è sembrato premiare Grifone su Carmagnola. Garda è terza. Berengario, staccata, ha chiuso quarta davanti a Ariolita e Villanella.

I giudici però hanno assegnano il primo posto a Carmagnola e il secondo a Grifone confermando il risultato anche dopo l’esame del fotofinish. Carmagnola così ha messo a segno la sua sesta vittoria stagionale.

Sabato prossimo le bisse saranno in gara a Lazise per il penultimo appuntamento del campionato.

Ulteriori informazioni sul sito www.legabissedelgarda.org.

I commenti sono chiusi.