Enel: al fiume Toscolano garantiamo il Deflusso Minimo Vitale

TOSCOLANO - Dopo la protesta inscenata dai pescatori, che chiedono acqua per il Toscolano, ecco la risposta di Enel Green Power, che sostiene di rispettare il Deflusso Minimo Vitale autorizzato da Regione Lombardia, ma senza precisarne l'entità. 

A seguito del pranzo nell’alveo del fiume organizzato dai pescatori per dimostrare quanta poca acqua venga rilasciata nel fiume Toscolano (leggi qui), ecco la replica di Enel Green Power, che riportiamo integralmente:

“Con l’obiettivo di garantire la salvaguardia del Fiume Toscolano, lunedì 24 settembre, si è svolto un incontro istituzionale tra Enel Green Power e l’Amministrazione Comunale di Toscolano Maderno. Con l’occasione, è stato condiviso un percorso di verifiche e di massima attenzione prevedendo il coinvolgimento di tutti gli attori territoriali nelle attività per la tutela del corso d’acqua.

Durante l’incontro, i rappresentanti di Enel Green Power hanno confermato che l’Azienda opera nel totale rispetto della normativa vigente garantendo i rilasci di Deflusso Minimo Vitale concordati e autorizzati da Regione Lombardia.

Non si è infine mancato di evidenziare come la collaborazione con i vari attori territoriali e l’attenzione ai temi della sicurezza e della sostenibilità ambientale rappresentino una priorità per Enel Green Power”.

Questa la replica di Enel, che in ogni caso non precisa a quanto ammontano i “rilasci di Deflusso Minimo Vitale concordati e autorizzati da Regione Lombardia”.

Il pranzo nel letto del fiume organizzato domenica 30 settembre dai pescatori.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.