OneSails converte la produzione, dalle vele alle mascherine

BUSSOLENGO - La storia di Dede De Luca, velista gardesano, socio del CV Gargnano (è nel suo Consiglio di Amministrazione) che con la sua fabbrica di vele sta costruendo mascherine.

In attesa di tornare a veleggiare De Luca – che è tra l’altro uno degli animatori del gruppo che ha ideato la barca volante del 69F, carena già protagonista lo scorso anno di Gorla e Centomiglia – ha pensato bene di riconvertire il suo lavoro.

Il network di velerie OneSails ha attivato la produzione no profit di dispositivi di protezione individuali (DPI) per dare il suo contributo concreto all’emergenza Covid-19.

Nelle ultime due settimane i loft OneSails Nord-Est di Verona e quello di La Spezia hanno già donato 4.000 mascherine alla Protezione Civile e ad altre associazioni del territorio, dando inoltre inizio alla produzione di camici da lavoro.

 

“Abbiamo gli strumenti e le capacità tecniche per implementare la produzione dei DPI” ha dichiarato Dede De Luca, A.D. di OneSails International, “e per realizzare prodotti sempre più sofisticati e certificati nelle varie categorie per i diversi utilizzi. Ora abbiamo bisogno del supporto del mondo scientifico e delle istituzioni per certificarli in tempi brevi, insieme a quello della produzione tessile per il reperimento dei materiali”.

Per contribuire e per informazioni sulla iniziativa di OneSails: [email protected]

Ecco il video che OneSails ha pubblicato sulla sua pagina Facebook.

 

 

I commenti sono chiusi.