150 anni di servizio al prossimo. La bandiera della CRI sventola a Sirmione

SIRMIONE - La bandiera della Croce Rossa Italiana sventola all’ingresso del Comune di Sirmione, per festeggiare la settimana della Croce Rossa: 150 anni di storia al servizio del prossimo.

Donato Rizzello, vice presidente della Croce Rossa Italiana, Unità Territoriale di Desenzano del Garda, e Sara Airundo, Consigliere Giovane CRI, consegnano a Luisa Lavelli, Sindaco di Sirmione, e a Roberto Campagnola, Assessore alla Protezione Civile, la bandiera della Croce Rossa Italiana.

L’8 maggio, in tutto il mondo, si festeggia il lavoro di soccorso che svolgono quotidianamente milioni di volontari della Croce Rossa. La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell’Associazione.

L’obiettivo delle celebrazioni di questa giornata, delle manifestazione in Piazza, è quello di avvicinare la cittadinanza al movimento della Croce Rossa e far conoscere quali sono i compiti svolti dai Volontari. Durante questa giornata si svolgono simulazioni di primo soccorso (ad esempio sul come comportarsi davanti ad una situazione di emergenza prima dell’arrivo dell’ambulanza) e vengono spiegate le campagne attive a livello nazionale ed internazionale.

Info: www.cri.it

Desenzano: i volontari della Croce Rossa al lavoro nei giorni scorsi per distribuire le mascherine ai cittadini.

 

 

I commenti sono chiusi.