Veneto, maltempo: stato di allarme nel bacino Adige-Garda

VENETO - Ondata di maltempo sul territorio del Veneto. Dichiarato lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idraulica e idrogeologica per l’Adige-Garda.

Il Centro Funzionale Decentrato della Regione del Veneto ha emesso un nuovo bollettino valido dalle 14 di ieri, domenica 6, alla mezzanotte di domani, martedì 8 dicembre.

È stato dichiarato lo stato di allarme (allerta rossa) per criticità idraulica e idrogeologica per i bacini di Piave Pedemontano, Alto Brenta-Bacchiglione; per criticità idraulica per il Basso Brenta – Bacchiglione e per il Livenza – Tagliamento.  È stato dichiarato lo stato di preallarme (allerta arancione) per criticità idraulica e idrogeologica per i bacini dell’ Alto Piave e Basso Piave – Sile; per criticità idrogeologica per l’Adige-Garda. Allerta gialla (stato di attenzione) per criticità idraulica per il Po.

Ricordiamo che dopo la frana caduta sulla Gardesana, a Malcesine, nella notta tra sabato e domenica (leggi qui) permane il senso unico alternato sulla S.S. 249 in prossimità del km 94,300 tra Torbole e Tempesta.

 

 

I commenti sono chiusi.