Salò, rintracciato e denunciato il pirata della strada

SALO' - Testimonianze dirette e immagini del sistema di video sorveglianza hanno portato la Polizia Locale sulle tracce del pirata che martedì pomeriggio si era dato alla fuga dopo aver investito un 18enne.

Ci sono volute meno di 24 ore alla Polizia Locale di Salò per risolvere il caso. Già ieri pomeriggio, mercoledì, gli agenti del Comando salodiano agli ordini del comandante Stefano Traverso erano riusciti a risalire a numero di targa, modello del veicolo e proprietario. Si tratta di un 22enne residente a Brescia.

Il giovane martedì pomeriggio si era dato alla fuga dopo aver investito un pedone (ne avevamo scritto qui). Inevitabile l’immediato il ritiro della patente di guida.

A suo carico è stata inoltre presentata all’autorità giudiziaria una denuncia per omissione di soccorso e fuga da incidente con feriti.

L’articolo 189 del Codice della Strada dice che «chiunque, in caso di incidente con danno alle persone, non ottempera all’obbligo di fermarsi, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni». È prevista inoltre la «sospensione della patente di guida da uno a tre anni».

L’investimento, lo ricordiamo, era avvenuto alle 18.45 di martedì in pieno centro. Il 22enne, alla guida di una Nissan bianca, proveniva da viale Dante Alighieri quando, all’altezza della Torre dell’Orologio, nella zona alta di piazza Vittorio Emanuele II, la Fossa, ha urtato un 18enne residente a Salò mentre attraversava la strada.

Fortunatamente il pedone ha riportato solo lievi contusioni, medicate dai sanitari giunti sul posto con l’ambulanza. È sempre rimasto cosciente e se la caverà senza conseguenze. Non sarà così per l’investitore, che dopo aver urtato il 18enne si era immediatamente allontanato senza prestare soccorso.

 

I commenti sono chiusi.