A Salò la formazione nautica dei Vigili del Fuoco

SALO' - Le ricerche del surfista tedesco disperso e morto nel lago evidenziano l'importanza delle formazione degli operatori di soccorso. I Vigili del Fuoco dei Comandi di Brescia, Cremona, Mantova, Pavia e Bergamo a Salò per affinare tecniche e competenze.

Continua la formazione degli operatori presso il Presidio Nautico del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia nel Comune di Salò.

Nel periodo dal 4  al 15 aprile si sta svolgendo il Corso interprovinciale di Patente Nautica VF di II Categoria, con la formazione di operatori dei Comandi di Brescia, Cremona, Mantova, Pavia e Bergamo. 

Alla fine del corso il personale sarà abilitato alla conduzione di imbarcazioni entro le 12 miglia e nelle acque interne.

 

L’attenzione del Comando è già proiettata al contrasto dei rischi acquatici della stagione estiva ormai alle porte, che ogni anno si verificano nelle acque dei due grandi laghi del territorio bresciano. 

In seguito alle esercitazioni svolte nelle ultime settimane sul lago di Garda , nella giornata di ieri, lunedì 11, il Comandante della Guardia Costiera Antonello Ragadale ha tenuto una lezione sulle relazioni e la sinergia degli  enti che operano in fase di soccorso, come verificatosi negli ultimi giorni nella ricerca del surfista tedesco disperso.

 

 

I commenti sono chiusi.