Voice On, un percorso per parlare meglio in pubblico

DESENZANO - A Desenzano martedì 3 maggio inizia “Voice On”, un corso teorico-pratico tenuto da Francesca Gardenato, giornalista e comunicatrice, per migliorare il proprio approccio al public speaking, per parlare in pubblico e al microfono con scioltezza, consapevolezza, sicurezza ed efficacia.

Ansia da microfono o timore del pubblico? Sintonizzati con la tua voce, con il tuo corpo e il tuo respiro e mettiti in gioco con “Voice On”.

Dal 3 maggio inizia “Voice On”, un corso teorico-pratico per migliorare il proprio approccio al public speaking, per parlare in pubblico e al microfono con scioltezza, consapevolezza, sicurezza ed efficacia.

Sette incontri per conoscersi, ascoltarsi e farsi ascoltare, comunicare efficacemente nella vita quotidiana, con clienti e fornitori, collaboratori e amici, sfruttando al meglio la propria voce, la consapevolezza del proprio apparato fonatorio e il linguaggio dell’intero corpo.

Il corso parte dalla respirazione, per il corretto uso del fiato e della voce (colore, tono, ritmo e pause) e del corpo (sensazioni, postura e gestualità), con momenti di lettura espressiva e improvvisazione. Si utilizzano tecniche teatrali, esercizi di respirazione e Mindfulness, piccoli esercizi di ginnastica facciale e tecniche di rilassamento. Una base teorica unita ad esercizi pratici, anche divertenti, per diventare oratori convincenti.

Chi può partecipare? Tutte le persone che si trovano nella vita a parlare di fronte a un pubblico, anche ristretto, e che ambiscono ad acquisire più sicurezza e scioltezza, per raggiungere gli obiettivi di una comunicazione efficace, imparando a gestire l’ansia da prestazione e a valorizzare le proprie emozioni.

Dove e quando cominciare? Dal 3 maggio al 14 giugno alle 21, all’Oratorio di San Zeno in via Eridio 5 a Desenzano del Garda, sono previsti sette incontri di un’ora e mezza circa, ogni martedì sera.

Il corso è tenuto da Francesca Gardenato, giornalista, speaker, comunicatrice, educatrice Mindfulness e Pilates trainer, in collaborazione con altri professionisti. Si tratta di un percorso formativo già rodato, organizzato in una decina di edizioni in passato, in collaborazione con vari enti: il progetto Noi Musica e il Comune di Lonato, l’Università degli Studi di Brescia (Glabradio) e Radio Circuito29.

Per informazioni, programma e prenotazioni: 338 1702911.

 

 

I commenti sono chiusi.