Verso il voto, Maffi: «Aderisco alla civica L’altra Desenzano»

DESENZANO - Il capogruppo uscente del Pd in Consiglio comunale Maurizio Maffi annuncia un cambio di lista.

«A fronte della mia non candidatura nelle file del PD in cui ho militato da anni – afferma Maurizio Maffi – ho deciso di presentarmi nella lista civica L’altra Desenzano.

Tale scelta è maturata sulla scorta delle indicazioni politiche nazionali e regionali già sperimentate nelle scorse amministrative autunnali in molte città, dove il centro-sinistra si è affermato, indicazioni totalmente travisate dal PD desenzanese, affetto da uno strabismo destrorso, con il risultato che a Desenzano non è presente una coalizione di centro-sinistra.

Un centro-sinistra, come evocato dal segretario Letta e confermato dal segretario regionale Peluffo: Ampio, Inclusivo, Plurale, Unito dove il PD è forza trainante, che sappia dialogare con il Movimento 5 Stelle e con il terzo pilastro del civismo, quello che nasce dal basso e non per opportunismo.

La linea politica del segretario Enrico Letta – continua Maffi – è stata subito chiara in particolare laddove si parla di future alleanze in prospettiva di elezioni di ogni ordine e grado. Ne sono prova gli incontri maturati nel tempo con il segretario dei Verdi Bonelli, di SI Fratojanni e per ultimo quanto dichiarato al recente congresso di Articolo 1 a seguito del discorso del segretario Speranza.

Nel corso del dibattito cito un passaggio che è prova di unità, Speranza a Letta: “Se vogliamo fare la sinistra, noi ci siamo”. Letta risponde: “Ne voglio una vincente”.

Non voglio disperdere – conclude Maffi – Esperienza, Competenza e Capacità acquisite con determinazione nella vita amministrativa sul fronte progressista e riformista: pertanto mi impegno a dare il mio supporto in questo percorso a servizio della comunità in sintonia con i principi ed i valori fondanti di un agire politico che condivido nel metodo e nei programmi».

 

I commenti sono chiusi.