A Salò un annullo filatelico speciale per il Giro d’Italia

SALO' - Poste Italiane annuncia per martedì 24 maggio sul lungolago Zanardelli, in occasione della partenza della tappa Salò-Aprica, l’attivazione temporanea di un servizio postale con annullo speciale.

Saranno timbrate le corrispondenze presentate alla postazione che sarà attiva dalle 9.30 alle 15. Il bozzetto dell’annullo riproduce il palazzo municipale di Salò di fronte al quale transita un ciclista. Completa l’annullo la scritta «La città di Salò saluta i ciclisti. 25087 Salò (BS)».

L’annullo suggellerà l’importanza dell’evento per la cittadina gardesana, già sede di partenza del Giro d’Italia l’8 giugno 1958 e il 3 giugno 1971, quando le tappe si conclusero a Milano e a Sottomarina Chioggia. Il 2 giugno 1971 e il 3 giugno 2001 Salò fu invece sede d’arrivo delle cronometro scattate da Desenzano e Sirmione.

Per collezionisti e appassionati sarà un ulteriore motivi di richiamo. Qui troveranno anche tutte le più recenti emissioni di francobolli con tematiche attinenti alla corsa rosa, oltre ai tradizionali prodotti filatelici di Poste Italiane.

L’annullo, dopo l’utilizzo a Salò, sarà depositato per 120 giorni presso lo sportello filatelico dell’ufficio postale di Brescia Centro, per soddisfare le richieste dei collezionisti. Trascorso tale periodo il piastrino filatelico sarà conservato al Museo della Comunicazione di Roma.

 

 

I commenti sono chiusi.