Un gardesano stellato a Singapore

TOSCOLANO MADERNO - Dal Garda a Singapore per portare i sapori italiani nel mondo. Il Buona Terra di Singapore dello chef toscomadernese Denis Lucchi mantiene la Stella Michelin.

«Siamo onorati e felici – si legge sulla pagina Fecebook  del Buona Terra Italian Restaurant – di aver mantenuto la nostra Stella Michelin per il 4° anno consecutivo! È un onore e una benedizione assoluti celebrare questo risultato, merito del duro lavoro, della passione, della dedizione e della perseveranza del nostro team spettacolare. È stato davvero un viaggio straordinario per testimoniare quanto la squadra sia cresciuta negli ultimi anni. Vogliamo dire un enorme “Grazie!” a tutti i nostri ospiti e fornitori per il vostro costante e incrollabile supporto. Buona Terra continuerà a portare gli stessi valori di reinventare le tradizioni attraverso la cucina moderna della cucina italiana progressista».

Merito di un gardesano che continua a scalare posizioni nell’olimpo della ristorazione internazionale, Denis Lucchi, 40 anni di Toscolano Maderno, da nove anni chef del Buona Terra Italian Restaurant, baluardo della cucina tricolore nel cuore della città-stato di Singapore.

Il talentuoso cuoco gardesano è uno dei tanti professionisti del gusto formati all’istituto alberghiero di Gardone Riviera. L’anno scorso era finito nella «Top Italian Restaurants Special Awards 2021», prestigiosa classifica del Gambero Rosso che premia i migliori ristoranti italiani all’estero (ne avevamo scritto qui).

Dopo aver studiato a Gardone, lo chef toscomadernese ha fatto gavetta sul Garda, all’Osteria dell’Orologio di Salò e all’Esplanade di Desenzano, a Brescia, Roma, Londra.

Poi il salto fino a Singapore dove, dopo esperienze in ristoranti italiani, ha iniziato con un socio emiliano, Gabriele Rizzardi, l’avventura del Buona Terra, dove propone piatti di ispirazione italiana con i migliori ingredienti del mondo.

 

 

I commenti sono chiusi.