Tragedia nel golfo, revocati i domiciliari: Kassen torna libero

LAGO DI GARDA - Patrick Kassen torna libero. La misura cautelare è stata revocata e sostituita dal divieto di dimora nelle province di Brescia, Verona e Trento.

Patrick Kassen, il turista tedesco che insieme al connazionale Christian Teismann, il 19 giugno 2021 era sul motoscafo Riva che ha travolto il gozzo su cui si trovavano Umberto Garzarella e Greta Nedrotti, uccisi nello schianto, è un uomo libero.

In particolare quella sera Kassen, secondo quanto appurato nel corso del processo, era al timone del motoscafo di proprietà dell’amico,

Dal 18 luglio, rendono noto alcuni mezzi di informazione, la misura cautelare è stata revocata e sostituita dal divieto di dimora nelle province di Brescia, Verona e Trento.

Kassen lo scorso 21 marzo è stato condannato in primo grado a quattro anni e sei mesi, il suo connazionale Christian Teismann, proprietario del Riva, a due anni e undici mesi.

I due imputati sono stati ritenuti responsabili di omicidio colposo plurimo e di naufragio colposo. Assolti entrambi dall’accusa di omissione di soccorso. Ad entrambi sono state riconosciute le attenuanti generiche e quelle derivanti dal risarcimento alle famiglie delle vittime.

Ricordiamo che Kassen, 53 anni, era stato arrestato il 5 luglio 2021 e si era costituito al Brennero con il suo avvocato. Trascorse in carcere circa due settimane. Poi i domiciliari in provincia di Modena. Adesso il ritorno in libertà con il divieto di dimora nelle tre province bagnate dal Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.