Pulizia dei fondali, riemerge un curioso disco metallico

MADERNO - Ieri la pulizia dei fondali promossa da Deep Explorer. Recuperato anche un disco in metallo con due leoni rampanti, forse il copri cerchio di una vecchia auto.

Ben 62 subacquei in acqua – provenienti dalle provincie gardesane e da Mantova, Milano, Bergamo e Merano – e 40 persone per l’assistenza a terra hanno dato vita, ieri a Maderno, alla pulizia del fondali del golfo promossa dalla Deep Explorer Onlus di Angelo Modina.

Hanno aderito all’evento la fondazione di Paul Watson Italia, Sea Shepherd, Sommozzatori Bresciani Leonessa,DNA di Mantova , Merano club Sommozzatori, North Central Divers di Bergamo, Benaco Guardians di Brescia e Anis Ambiente di Milano.

 

Dal lago sono stati recuperati pneumatici, bottiglie, una bici rossa e tanto altre materiale destinato al corretto smaltimento.

Sono stati premiati il sub più giovane e quelli che hanno recuperato l’oggetto più ingombrante e quello più curioso, un disco in metallo con due leoni rampanti, forse il copricerchio di una vecchia auto.

 

I commenti sono chiusi.