Borghetto del Libro, la festa dell’editoria indipendente

VALEGGIO SUL MINCIO - Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 giugno torna "Borghetto del Libro", il Festival del Libro e dell’editoria indipendente, con mostra mercato e vendita dei libri.

È stata presentata nei giorni scorsi nella Sala Rossa del Palazzo Scaligero, la seconda edizione di “Borghetto del Libro”, festa dedicata all’editoria indipendente che si terrà a Borghetto di Valeggio sul Mincio dal 9 all’11 giugno.

Sono intervenuti per il Comune di Valeggio: il Sindaco Alessandro Gardoni, il Vicesindaco e Assessore alla Cultura, Marco Dal Forno e l’Assessore allo Sport, Alessandro Remelli. Per l’associazione Valeggiamo erano presenti il Presidente Marco Foroncelli e Antonio De Gobbi.

Alle Colonie Elioterapiche di Borghetto – recentemente premiato con la bandiera arancione del Touring Club Italiano e da tempo inserito nel novero dei ”Borghi più belli d’Italia” – numerose case editrici presenteranno un’offerta diversificata, dalla saggistica alla letteratura, passando per volumi dedicati ai più piccoli. Gli ospiti potranno visitare la mostra-mercato dove troveranno alcune delle ultime novità proposte da diversi microeditori.

 

Tra gli autori presenti all’edizione 2023 del Festival: Matteo Bussola, Marco Balzano, Giampaolo Trevisi, don Ambrogio Mazzai, David Conati, Sonia Aggio, Elena Pigozzi, Paola Peretti, Eleonora Cumer e Fuad Aziz.

Il ”Borghetto del Libro” è organizzato dal Comune di Valeggio sul Mincio – Assessorato alla Cultura e dall’Associazione Valeggiamo, con il supporto di MicroEditoria e in collaborazione con: Associazione Percorsi, Associazione Pro Loco, Associazione La Quarta Luna, Biblioteca Comunale di Valeggio, Comitato Biblioteca di Valeggio e tutte le realtà del Patto per la Lettura di Valeggio.

Il progetto culturale nasce nel 2021 su impulso dell’amministrazione comunale e in collaborazione con l’Associazione Percorsi e Prehistorica Editore.

Qui il programma completo e le case editrici presenti: www.borghettodelibro.it

 

I commenti sono chiusi.