Cade dalla parete mentre arrampica, climber ricoverato

TORBOLE - Soccorso alpino in azione in alto Garda. Un climber è precipitato per circa una decina di metri dalla falesia Corno di Bo a Torbole.

Il Numero Unico per le Emergenze 112 è stato allertato verso le 17:30 di sabato 17 per una caduta dalla parete della falesia Corno di Bo a Torbole sul Garda. Un climber è infatti precipitato per circa una decina di metri cadendo fino alla base della via che stava arrampicando.

Si è provveduto ad inviare il personale della stazione competente di Riva del Garda, oltre che l’autosanitaria, mentre la Centrale di Trentino Emergenza, con il Coordinatore dell’Area operativa Trentino meridionale del Soccorso Alpino e Speleologico, ha chiesto l’intervento dell’elisoccorso della vicina Bergamo, essendo gli elicotteri trentini impegnati nelle altre numerose operazioni di giornata.

Il paziente si è tuttavia rivelato gestibile dal personale di terra che, dopo averlo stabilizzato, ha provveduto a trasportarlo in autoambulanza all’ospedale di Rovereto, pertanto la missione dell’elisoccorso bergamasco è stata annullata.

 

I commenti sono chiusi.