Garda Lake Music Festival, Giuseppe Gibboni propone le Quattro Stagioni di Vivaldi

SIRMIONE - Dopo lo spumeggiante evento inaugurale con la Filarmonica della Scala di domenica sera a Desenzano, il cartellone del Garda Lake Music Festival prosegue questa sera, martedì 4 luglio, con un altro concerto da non perdere.

Alle ore 21.00 presso la Chiesa di Santa Maria Maggiore a Sirmione saranno di scena in qualità di solisti il violinista Giuseppe Gibboni – classe 2001, primo premio al Concorso Paganini 2021, attualmente tra i violinisti italiani più richiesti a livello internazionale – e la chitarrista Carlotta Dalia, vincitrice di più di 40 premi nazionali e internazionali.

Ad accompagnarli, l’Ensemble di archi “I Cameristi”, formato da musicisti dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, che aprirà il programma con un brano in prima esecuzione assoluta di Raffaele Cacciola per soli e orchestra d’archi: Il canto dell’amore, composto a partire da un tema inedito di Francesco Cilea.

A seguire, le celebri Quattro Stagioni di Antonio Vivaldi, immortale capolavoro del barocco italiano e di tutti i tempi, che darà a Giuseppe Gibboni un’ottima occasione per sfoggiare il proprio brillate virtuosismo.

Rimanendo in ambito vivaldiano si passa quindi al Concerto in Re maggiore per liuto e orchestra, interpretato dalla chitarra di Carlotta Dalia, protagonista in conclusione di concerto di una versione per chitarra e archi dell’evocativo Asturias di Isaac Albeniz.

Ingresso gratuito con prenotazione su Visitsirmione.com https://www.eventbrite.it/e/biglietti-ensemble-archi-i-cameristi-giuseppe-gibboni-e-carlotta-dalia-658410251787

Per informazioni:

Giuseppe Gibboni.

 

 

I commenti sono chiusi.