Gardone, via ai lavori della nuova biblioteca comunale

GARDONE RIVIERA - Hanno preso il via in questi giorni, in località Pernighe, dove si trovano le scuole elementari e l’istituto alberghiero (e tra qualche anno anche le medie), i lavori di realizzazione della nuova biblioteca comunale.

La nuova biblioteca comunale sorgerà grazie a un investimento di 770mila euro da parte dell’Amministrazione comunale, in parte finanziato da contributi del Gal GardaValsabbia e della Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano.

La struttura troverà sede nei nuovi volumi che saranno realizzati sopra l’ex aula magna del vecchio istituto alberghiero, che verrà recuperata come sala polivalente a disposizione delle scuole. Si prevede la conclusione dell’intervento per la primavera del 2024.

Un disegno della futura biblioteca.

 

Andrà così in pensione, dopo oltre mezzo secolo di onorato servizio, l’attuale biblioteca situata nel parco di Villa Alba, costruita nel 1971.

La nuova struttura potrà garantire una più comoda fruizione ad alunni e studenti. Ci saranno aule per la lettura, un ufficio per il personale, servizi igienici, spazi polifunzionali e persino un’ampia terrazza, per rilassanti letture open air.

Gardone Riviera: la Biblioteca “Tuminelli” nel parco di Villa Alba.

 

 

I commenti sono chiusi.