GdF Verona, intensificati i controlli anti droga

VERONA - A Villafranca controlli al concerto di Aphex Twin:  53 persone con sostanze stupefacenti di vario genere, cocaina, ecstasy, marijuana, hashish, ketamina, LSD, MDMA, popper, morfina, e anfetamina.

Il comando veronese delle Fiamme Gialle fa sapere che è «sempre più intenso – in concomitanza con il periodo estivo, con il maggior afflusso turistico e con le manifestazioni che richiamano numerosi giovani sul territorio scaligero – il dispositivo operativo attuato dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Verona per prevenire e contrastare i fenomeni di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, in linea peraltro con le direttive della locale Autorità Prefettizia.

Nei giorni scorsi, infatti, i Finanzieri del Gruppo di Villafranca di Verona, con l’ausilio delle unità cinofile di Verona, Padova e Venezia, hanno svolto specifica attività antidroga in occasione dell’unica data italiana del concerto del musicista britannico “Aphex Twin”, che si è svolto nel suggestivo scenario del Castello Scaligero di Villafranca e che ha attratto un consistente numero di fan, anche stranieri.

Il dispositivo operativo a presidio dei varchi di ingresso al Castello Scaligero assicurato dalle Fiamme Gialle ha consentito di individuare, anche grazie al “fiuto” infallibile dei cani antidroga “Kurd” ed “Orso”, ben 53 soggetti, di età compresa tra i 20 e i 30 anni, di nazionalità italiana, slovena, argentina, brasiliana, georgiana, inglese e costaricana, che detenevano sostanze stupefacenti di vario genere tra cui cocaina, ecstasy, marijuana, hashish, ketamina, LSD, MDMA, popper, morfina, e anfetamina.

I detentori dello stupefacente per uso personale sono stati segnalati, quindi, alle competenti Autorità Prefettizie per la violazione dell’art. 75 del D.P.R. 309/1990 e la droga è stata sottoposta a sequestro.

L’operazione di servizio conferma, ancora una volta, come sia sempre alta l’attenzione e continuo l’impegno della Guardia di Finanza per contrastare l’uso e lo spaccio di sostanze stupefacenti a tutela della sicurezza e della salute dei cittadini, soprattutto dei più giovani.

 

 

I commenti sono chiusi.