Tutto il gusto di Tremosine nella Festa nel Borgo

TREMOSINE - Prodotti e piatti della tradizione, musica, danze e fuochi d’artificio. Tutto ciò tra le atmosfere di uno dei centri più suggestivi del lago. Appuntamento sabato 9.

La Festa nel Borgo, circuito gastronomico promosso dalla Pro Loco della presidente Francesca Frigerio, è in programma nella serata di sabato 9 settembre, con inizio alle 18.

La festa si svolge nel nucleo storico di Pieve, capoluogo tremosinese, affiliato al club dei «Borghi più belli d’Italia». Nel dedalo di vicoli e viuzze, antiche case in pietra e balconate a lago del paaese si potrà partecipare a una cena itinerante con le specialità del luogo.

Oltre ai capisaldi della gastronomia tremosinese che non possono mancare, come la polenta “Cusa”, si potranno gustare salame, Formagella e formaggio Garda stagionato, tutti prodotti da Alpe del Garda, il caseificio locale, e gustose carni alla griglia. Spazio anche alle famiglie e ai bambini con lo speciale “pollo crock” arricchito con sesamo, patatine fritte, pop corn e zucchero filato.

 

Ai richiami di natura enogastronomica si affiancano le proposte tipiche di una vivace festa di paese: dj set, i videoclip musicali degli anni Settanta e Ottanta, «Luminous Party» nelle vie del borgo e, allo scoccare della mezzanotte, a chiusura della manifestazione, un piccolo spettacolo pirotecnico.

La festa offre l’occasione per scoprire uno dei borghi più caratteristici del lago, arroccato sulla sommità di una falesia scavata dal ghiacciaio, raggiungibile percorrendo la splendida Strada della Forra.

Veduta del borgo di Pieve, capoluogo di Tremosine.

 

I vicoli di Pieve, le antiche piazze, la chiesa, la celebre «scala tonda» e i balconi a lago ne fanno un angolo di grande fascino, ricco di storie da scoprire.

Tutte le info su tremosinesulgardaeventi.com o al numero 0365.953185.

 

 

I commenti sono chiusi.