Canottieri Garda Salò, un corso per istruttori di nuoto

SALO' - Fai un tuffo nella passione per il nuoto. È l’invito di Federazione Italiana Nuoto e Società Canottieri Garda, che organizzano presso le piscine di Salò un corso per istruttori di nuoto.

Il corso per istruttori di nuoto preve una prova di ammissione, cui si accede, previo pagamento di una quota di 50 euro, con un certificato medico di idoneità fisica generica (la quota non sarà dovuta dai candidati in possesso del brevetto di assistenti bagnanti, mentre non dovrà sostenere né pagare la prova pratica attitudinale chi è stato tesserato come atleta agonista per almeno quattro stagioni negli ultimi dieci anni).

Dopo il superamento della prova pratica, per accedere alle lezioni dovrà essere versato il saldo della quota di iscrizione di 580 euro (quota ridotta di 518 euro per gli assistenti bagnanti).

È previsto lo svolgimento di 29 ore di teoria in presenza, 11 ore di pratica in presenza e 16 ore di lezioni videoregistrate.

Il corso, aperto ai maggiorenni, comincerà il 2 dicembre e si concluderà il 10 febbraio. Per poter accedere agli esami occorre svolgere 74 ore di tirocinio.

Tutte le info a questo link: https://canottierigarda.it/news/nuoto/corso-istruttori-fin.

corso istruttore nuoto canottieri

 

 

I commenti sono chiusi.