84enne ritrovato dopo una notte all’addiaccio

SAN FELICE DEL BENACO - Il signor Luigi si era allontanato da casa sua sabato mattina per la consueta passeggiata. L'uomo è stato ritrovato domenica mattina intorno alle 9.30, infreddolito ma in buone condizioni.

L’uomo, un 84enne di origini milanesi che da qualche tempo aveva deciso di abitare nella sua casa sul lago, b Non vedendolo rientrare la badante chje si prende cura di lui ha dato l’allarme.

La ricerche, attivate sabato pomeriggio, hanno visto impegnati dieci tecnici del Soccorso alpino, Stazione di Valle Sabbia, V Delegazione Bresciana, tra cui due infermieri, insieme ai Carabinieri, i Vigili del fuoco, la Protezione civile; sul posto anche l’elisoccorso di Brescia di Areu.

Le operazioni sono andate avanti per tutta la notte; in mattinata fortunatemente l’uomo è stato ritrovato in buone condizioni. Si trovava in una zona boschiva sopra via Antiche Mure, a neppure 15 minuti a piedi da casa sua.

L’uomo è stato portato con l’elisoccorso all’ospedale di Desenzano per i controlli del caso.

 

Il sindaco di San Felice del Benaco Simone Zuin ha commentato: «È stata una notte lunga, ma il mattino ha portato la buona notizia! Il nostro concittadino, scomparso ieri, è stato ritrovato sano e salvo grazie ad una segnalazione di un altro nostro concittadino, che ringraziamo.

Per tutta la notte squadre di Vigili del Fuoco, Carabinieri, volontari della Protezione Civile e Volontari del Garda hanno continuato incessantemente le ricerche. Oltre una quarantina di persone impegnate in una ricerca notturna che, pur con le ovvie difficoltà del caso, è proseguita senza sosta.

La Polizia locale, grazie alle telecamere della videosorveglianza, è riuscita a ricostruire parte del percorso compiuto dall’anziano, e che portava nella zona del ritrovamento. Tutto è andato per il verso giusto.

Un ringraziamento quindi – ha concluso il sindaco – a tutte le Forze dell’Ordine, alla Polizia Locale di San Felice del Benaco, ai Vigili del Fuoco, ai Volontari del Garda e a tutti coloro che con attente segnalazioni, hanno permesso questo magnifico risultato».

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.