Il 45° anniversario del Coro Anzolim de la Tor

RIVA DEL GARDA - Il Coro Anzolim de la Tor aprirà, domenica 26 novembre, la sua 45° stagione con alcuni brani di Gioachino Rossini.

È musica benedetta o solo della benedetta musica? Così scriveva Gioachino Rossini al termine della sua Petite Messe Solennelle, ultimo grande capolavoro del compositore pesarese.

Il Coro Anzolim de la Tor aprirà, domenica 26 novembre, la sua 45° stagione con alcuni brani tratti dalla Petite Messe Solennelle e dalla raccolta Péchés de vieillesse (Peccati di vecchiaia).

Un programma ricco di inventiva armonica, melodica e di spiccata originalità, contenente richiami alla musica Gregoriana e alla musica Lirica.

La musica di Rossini è la musica perfetta con cui aprire una stagione che vuole riassumere 45 anni di storia e musica. Un grande concerto corale che vede riuniti oltre al coro rivano musicisti e solisti di fama nazionale e internazionale.

Le voci soliste sono affidate a Maria Pia Molinari soprano, Cecilia Molinari contralto, Gianmarco Latini tenore e Davide Piva basso. Al pianoforte Francesco Maria Moncher mentre all’armonium Tarcisio Battisti, dirige Giuseppina Parisi.

Il concerto si svolgerà nella Chiesa di Santa Maria Assunta in Riva del Garda alle ore 20.30.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Il concerto è patrocinato dal Comune di Riva del Garda e la Cassa Rurale Alto Garda e Rovereto.

Per maggiori informazioni e per rimanere aggiornati seguite il Coro sui suoi canali social: Instagram e Facebook, sul sito internet www.coroanzolim.it e via e-mail [email protected].

 

I commenti sono chiusi.