Vigili del fuoco, Fns Cisl chiede il presidio antincendio altogardesano

ALTO GARDA BRESCIANO - Vigili del Fuoco e Alto Garda: il presidio che ancora non c’è. Il sindacato Fns Cisl torna a sollecitare la realizzazione di un distaccamento antincendio boschivo altogardesano.

Sulla questione interviene Renato D’Angerio, segretario provinciale della Federazione dei lavoratori della sicurezza, che pone l’accento sulle criticità relative alla zona del Parco: «Il Comando di Brescia – dice D’Angerio – ha avanzato da diverso tempo la richiesta della realizzazione di un presidio antincendio boschivo sull’alto Garda bresciano, ma ad oggi non si conoscono tempi e modalità di tale apertura».

D’Angerio sottolinea che un nuovo fattore rende urgente una decisione in proposito: «I movimenti franosi che si verificano da circa due mesi nella zona hanno determinato la chiusura di alcune strade, richiedendo maggior tempo per le squadre di soccorso che dal basso Garda devono raggiungere alcune zone dell’entroterra dell’Alto Garda».

Il segretario provinciale conclude dichiarando che «FNS Cisl Brescia è disponibile a condividere anche nelle sedi nazionali ogni iniziativa per raggiungere l’obiettivo».

 

I commenti sono chiusi.