Il lago inizia qui, la campagna di sensibilizzazione contro i mozziconi

BARDOLINO - "Non gettare niente, il lago comincia qui": uno slogan che invita a non disfarsi in modo improprio dei rifiuti, specialmente dei mozziconi di sigaretta. 

L’invito è riportato anche in inglese (“No trash, the lake starts here”) ed è stato apposto in questi giorni dal Comune suitombini del centro storico di Bardolino.

«Sono circa 200 le fascette di alluminio con questa dicitura fissate sulle caditoie del centro del paese, pensate per scoraggiare l’abbandono dei mozziconi di sigaretta, rifiuti particolarmente inquinanti se finiscono in acqua – informa Carlotta Bonuzzi, consigliera comunale delegata all’Ecologia –. Con questo gesto di sensibilizzazione nei confronti dell’ambiente e a tutela del nostro splendido lago, vogliamo incoraggiare le persone a gettare le sigarette nei posacenere che ci sono in giro per il paese e non a disperderli impropriamente, danneggiando l’ambiente».

La campagna è rivolta ai fumatori, turisti inclusi, e li sprona ad adottare dei comportamenti corretti; le targhette metalliche verranno installate prossimamente anche a Calmasino e a Cisano.

I commenti sono chiusi.