Maltempo, chiusa la Tignalga

TREMOSINE - Chiusa la Sp 38 "Tignalga" tra Tignale e Tremosine in località cascina Camillo. La decisione presa dalla Provincia per garantire la pubblica incolumità.

La SP 38 «Tignalga» è stata chiusa al transito nei pressi della località «Cascina Camillo», nel tratto che collega Tignale a Tremosine, dal km 15+000 al km 15+150.

Considerando che la Sp 38 è chiusa anche nella zona della strada della Forra, attualmente Tremosine risulta raggiungibile solo da nord, lungo la SP 115 che sale da Limone.

Ricordiamo che in questo tratto la Tignalga era stata chiusa in seguito ad una frana lo scorso 31 ottobre epoi riaperta con un senso unico alternato il 20 dicembre. Ma già allora le relazioni dei geologi incaricati dalla Provincia di Brescia precisavano che «in caso di pioggia le variazioni delle condizioni al contorno che possano intervenire sul versante comportano una nuova interdizione al traffico veicolare».

Questa mattina, martedì 27, la Provincia ha dunque fatto sapere che «le condizioni atmosferiche in essere sono caratterizzate da persistenti piogge e che anche nei prossimi giorni è previsto il perdurare di tali condizioni atmosferiche, al fine di garantire la pubblica incolumità, come da indicazioni del geologo, si rende necessaria la sospensione della circolazione stradale, lungo il tratto della SP 38 “Tremosine – Tignale”, dal km 15+000 al km 15+250, in territorio del comune di Tremosine».

 

 

I commenti sono chiusi.