La Corsa Rosa ha invaso Brescia con la sua carica di gioia ed entusiasmo

Brescia - Sport, impegno sociale e voglia di divertirsi per la 15' Corsa Rosa

La pioggia battente dei giorni scorsi e il tempo incerto della mattinata di domenica non hanno fermato l’onda festosa che anche quest’anno ha invaso Brescia, partendo da Piazza della Vittoria , la quindicesima edizione della Corsa Rosa organizzata come di consueto dal Comitato provinciale UISP di Brescia. Come era da prevedere è stato un vero successo.8 500 circa sono state le partecipanti a questa manifestazione che, da tre anni a questa parte, ha aperto le porte anche all’universo maschile che di anno in anno diventa sempre più numeroso. Una manifestazione ludico motoria in cui la corsa e la camminata si sono fuse durante questi 6 km per le vie di Brescia. La Corsa Rosa, dedicata alla prevenzione per il tumore al seno e dalla lotta contro la discriminazione e la violenza sulle donne, una grande festa ma anche un momento di riflessione e di celebrazione delle conquiste sociali politiche lavorative sportive che le donne hanno raggiunto nel corso degli anni con fatica ed impegno. Una manifestazione con momenti di vera gioia ,musica e ballo con tanta energia e voglia di divertirsi.


Per la corsa sono state premiate le tre donne che per prime hanno raggiunto il traguardo, Angela Girelli seguita dalla neo mamma Monica Baccanelli e Barbara Ribolla, che per un giorno hanno lasciato la  maglia della loro società di appartenenza ed hanno indossato la maglia rosa della manifestazione. Sono stati poi premiate dalle autorità presenti, la sindaca Laura Castelletti e l’assessore allo sport Alessandro Cantoni, la presidente di UISP Brescia Paola Vasta e dal presidente nazionale Tiziano Pesce con vari collaboratori, le prime cinque giovanissime ragazze al traguardo, oltre ai gruppi più numerosi e alla più giovane partecipante di 4 anni con la meno giovane di 83 anni.
Domenica prossima  Brescia vivrà un’altra giornata di grande sport con la ventiduesima edizione della Gruppo Bossoni Brescia Art Marathon

 

I commenti sono chiusi.