Pink Floyd, un mito in mostra

0

DESENZANO – Da venerdì  26 giugno nella galleria di Villa Brunati, a Rivoltella di Desenzano, sarà visitabile l’esposizione «Pink Floyd: un mito in mostra».

La rassegna, a cura di Stefano Magnani, racconta la storia del gruppo inglese, dagli esordi nel lontano 1965 fino ai giorni nostri. Una carriera lunga oltre 40 anni che ha fatto dei Pink Floyd uno dei gruppi più longevi e sicuramente più amati dell’intero panorama mondiale.

Attraverso dvd, cd, riviste, gadget, t-shirt, foto, quadri, dischi in vinile e pannelli espositivi, la mostra tende a raccontare non solo il percorso artistico del gruppo, con tutte le sue vicissitudini legate prima all’abbandono di Syd Barrett e poi a quello di Roger Waters, ma è anche uno splendido spaccato della società di questi ultimi decenni, dall’epoca psichedelica (di cui i Pink Floyd sono stati tra i principali artefici) della fine degli anni Sessanta, al fenomeno flower-power fino allo sbocciare dell’era tecnologica passando attraverso il movimento rock-progressivo prima e punk poi.

La mostra è visitabile fino al 5 luglio.

Lascia una risposta