45 bis chiusa a Villanuova

0

VILLANUOVA – Viabilità difficile verso il lago. Anas comunica che lavori di manutenzione straordinaria delle gallerie di Gavardo e Villanuova, la tangenziale sarà chiusa fino al 19 aprile. 

Scrive Anas: “Stante l’urgenza di eseguire lavori per il rifacimento delle opere di smaltimento delle acque all’interno delle gallerie S.Biagio, Montecovolo, Seriola, La Guarda e Montecastello, e a seguito dei relativi incontri tenutisi in Prefettura a Brescia, si comunica che Anas procederà alla chiusura totale della galleria S.Biagio dalle 10 di giovedì 7 aprile alle 23 di mercoledì 19 aprile 2016“.

Anas fa presente che su richiesta delle Amministrazioni comunali valsabbine e gardesane la riapertura al traffico della 45 bis è stata anticipata e sono stati rinviati ad ottobre i lavori nelle altre gallerie.

Ci si chiede: ma questi lavori non potevano essere attuati nei mesi invernali? Anas ha idea che questa è una delle principali strade di accesso al Garda? Anas ha presente i disagi che produrrà la chiusura totale della 45  bis? Sembrerebbe di no.

L’ente strada rende in ogni caso noto che “l’interdizione al traffico interesserà il tratto stradale della 45 bis compreso tra il km 63+400 (svincolo di Soprazzocco di Gavardo) e il km 66+100 (svincolo di Villanuova sul Clisi)”.

Lascia una risposta