Fish&chef, la grande cucina sul Garda

LAGO DI GARDA  – Grandi nomi della cucina internazionale chiamati ad interpretare le eccellenze del territorio gardesano in 6 serate gourmet, che da sole valgono il viaggio sul Garda.

L8° edizione di Fish&chef è in programma dal 23 al 28 aprile.

Un evento gastronomico unico nel suo genere, con i grandi nomi della cucina internazionale chiamati ad interpretare i prodotti di eccellenza del territorio, primi tra tutti il pesce d’acqua dolce e la pregiata carne di Garronese Veneta.

Fish & Chef è un’occasione imperdibile per conoscere il più grande e mediterraneo dei laghi alpini, terra di grandi vini e pregiati oli extravergine d’oliva e lasciarsi affascinare dalla creatività e innovazione dei piatti proposti.

Dal 23 al 28 aprile, dunque, sei serate gourmet di altissimo livello, organizzate in partnership con Michelin Italia e l’associazione Jre Italia, Jeunes Restaurateurs d’Europe.

Si inizia domenica 23 aprile alll’Hotel Bellevue San Lorenzo di Malcesine (Verona) con lo chef Paolo Trippini del Ristorante Trippini di Civitella del Lago (Terni).

Lunedì 24 aprile il Grand Hotel Fasano di Gardone Riviera ospiterà Silvio Battistoni del Ristorante Colonne di Varese.

Martedì 25 aprile sarà la volta dello chef Vinod Sookar del «Al Fornello da Ricci» di Ceglie Messapica (Brindisi), che cucinerà all’Aqualux Hotel spa e Suite di Bardolino.

Mercoledì 26 aprile all’Hotel Lido Palace di Riva del Garda (Trento) ai fornelli Andrea Tonola del Ristorante Lanterna Verde di Villa di Chiavenna (Sondrio).

Giovedì 27 aprile, a Palazzo Arzaga di Calvagese della Riviera ci sarà lo chef Paolo Donei di «Malga Panna» di Moena (Trento).

Gran finale a otto mani per la serata del 28 aprile con una cena all’Hotel Regina Adelaide di Garda organizzata dai quattro chef del «Dream Team» del Garda: Leandro Luppi del ristorante Vecchia Malcesine di Malcesine (Verona), Stefano Baiocco, chef due stelle del ristorante di Villa Feltrinelli di Gargnano, Andrea Costantini del Ristorante Regio Patio di Garda (Verona) e Matteo Felter del Ristorante «Fagiano» di Gardone Riviera.

Le cene costano 80 euro e si prenotano negli alberghi che le organizzano.

Per informazioni: fishandchef.it

L’8° edizione di Fish&chef è in programma dal 23 al 28 aprile.
L’8° edizione di Fish&chef è in programma dal 23 al 28 aprile.

I commenti sono chiusi.