Le aperture pasquali del Museo della Croce Rossa

CASTIGLIONE – Aperture nel weekend di Pasqua, nel ponte del 25 aprile e il 1° maggio per il Museo internazionale della Croce Rossa. Un invito alla scoperta delle origini dell’organizzazione umanitaria internazionale.

Il Museo internazionale della Croce Rossa  sarà aperto durante le festività pasquali nelle giornate  di sabato 15, domenica 16 e lunedì 17, osservando i regolari orari di apertura.

Il museo sarà regolarmente aperto per il ponte del 25 aprile, nelle giornate di sabato 22, domenica 23, lunedì 24 e martedì 25 aprile.

Apertura in programma anche nella giornata del 1° maggio.

Il Museo Internazionale della Croce Rossa di Castiglione delle Stiviere testimonia le circostanze che, in questi luoghi, ispirarono a Henry Dunant la creazione di quella che oggi è la più grande organizzazione umanitaria internazionale, la Croce Rossa.

Essa nacque nel 1863 a Ginevra, ma fu il risultato di un’idea suggerita al fondatore dalla straordinaria generosità della popolazione di Castiglione nel prestare soccorso a migliaia di feriti della battaglia di Solferino (24 giugno 1859).

Il museo inoltre raccoglie documenti e strumentazioni di soccorso che illustrano l’attività dell’Associazione nelle varie epoche storiche, dalla sua nascita ai giorni nostri.

Info: www.micr.it

I commenti sono chiusi.