Rapina in villa, arrestato 45enne di Toscolano

0

GARGNANO – Beccato in meno di 24 ore. È stato arrestato il rapinatore che nella notte tra mercoledì 20 e giovedì 21 agosto ha aggredito selvaggiamente, durante una tentata rapina in villa, un’aziana di Zuino, frazione di Gargnano.

L’uomo si era introdotto nell’abitazione della donna verso le 2.30 di notte, minacciando l’81enne padrona di casa con un pistola e colpendola ripetutamente con pugni al volto. Era poi stato messo in fuga dal genero dell’anziana (leggi qui la cronaca della tentata rapina).
Ma la sua fuga è durata poco. I carabinieri sono risaliti all’autore della tentata rapina in villa senza troppi sforzi: la vettura utilizzata per il colpo, poi abbandonata, è infatti risultata essere l’auto della compagna del rapinatore. La denuncia del furto dell’auto, presentata qualche ora dopo il tentativo di rapina, è stata solo un maldestro tentativo di depistare gli investigatori.

È così finito in manette un 45enne della zona, residente a Toscolano, Giuseppe Demonti, già conosciuto alle forze di Polizia per numerosi precedenti penali per vicende di droga e furti. L’uomo, che ha reso piena confessione, è stato arrestato per tentata rapina pluriaggravata e si trova in stato di custodia cautelare in carcere.

Secondo quanto riportato dai Carabinieri della Compagnia di Salò il 45enne arrestato conosceva la casa presa di mira perché vi aveva svolto in modo saltuario attività di giardiniere.

 

Lascia una risposta