Le Vele Christmas Market

0

DESENZANO – Da sabato 5 dicembre al complesso commerciale “le Vele” di Desenzano, il mercatino di Natale con numerosi espositori lungo tutta la galleria.

La galleria – trasformata per l’occasione in un caldo e accogliente giardino invernale dalle atmosfere nordiche, con eleganti e raffinati elementi decori shabby chic ad arricchire la via degli acquisti – torna a ospitare Le Vele Christmas Market: il mercato di Natale edizione 2015 firmato Le Vele che, dal 5 dicembre fino al 6 gennaio 2016, si aggiungerà alle proposte natalizie dei punti vendita con tante opportunità e idee regalo.

Ampia e diversificata l’offerta dei selezionati espositori: gastronomia e prodotti locali e regionali, con formaggi, salumi, liquori, dolci tipici e altre specialità dolciarie. Acquistabili sciolti, piuttosto che in confezioni e cesti regalo.

Handmade, con oggetti di legno e ceramica, accessori in lana e giochi, presepi e altri manufatti. Gioielleria e bigiotteria. Giochi e idee regalo, che spazieranno dai giocattoli e modellismo all’oggettistica decorata a mano o articoli personalizzati con stampe. Altre soluzioni da regalare, come le stelle di Natale o gli orologi, anche da collezionare.

Attenzione particolare alla natura e al benessere, con banchi di prodotti naturali, sapone e cosmesi bio, miele e c’era d’api e anche diverse idee per l’equilibrio psico-fisico.

Infine, gli acquisti solidali con il banco dell’ass. Compagni di Strada – Canile di Desenzano che come ogni anno sarà ospite del C.C. Le Vele per la vendita del calendario e oggettistica varia, finalizzata alla raccolta fondi.

Probabile presenza anche dell’associazione Amore in Azione per il confezionamento pacchi a offerta libera.

In attesa che l’area Ista Kuga si trasformi nel “Giardino di Natale”,le attività per i bambini si concentreranno sulle “Ricorrenze nel Mondo”: sabato 5 e domenica 6 dicembre, laboratori alla scoperta delle festività più famose con “Feste, riti e tradizioni”. Il weekend successivo, lavoretti a tema per celebrare S.Lucia.

Info: www.levele.info.

Lascia una risposta