Le Altre Corde di Lucini e Pietrodarchi a Salò

SALÒ  – Luca Lucini alla chitarra e Stefano Pietrodarchi al bandoneon chiudono mercoledì 10 agosto a Salò, con i concerto “Altre corde”, la 58° edizione del Festival violinistico internazionale “Gasparo da Salò”.

Affascinante il programma, con omaggi a Morricone, Piazzolla e Vivaldiper una notte di grande musica sotto le stelle di San Lorenzo.

La chitarra classica di Luca Lucini, musicista gardesano di livello internazionale, e il bandoneon di Mario Stefano Pietrodarchi, uno dei migliori suonatori italiani di questo particolare tipo di fisarmonica. A loro è affidata la chiusura della 58^ edizione del Festival violinistico internazionale “Gasparo da Salò” – conosciuto anche come Estate Musicale del Garda -, che mercoledì prossimo, 10 agosto, vivrà il suo atto finale in piazza Duomo a Salò dopo venti giorni di grande musica.

Indicativo il titolo scelto per la serata conclusiva, Altre corde, a sottolineare come anche uno strumento fino ad ora mai visto sul palco dell’Estate Musicale del Garda – appunto la chitarra classica – sia a tutti gli effetti da considerare uno strumento cordofono proprio come il violino, padrone di casa della kermesse.

Lucini e Pietrodarchi, accompagnati per l’occasione dalla Gasparo Chamber Orchestradiretta da Gianluca Marcianò, proporranno musiche di grande richiamo popolare e di facile ascolto, per regalare al pubblico un concerto tutto da godere proprio nella magica notte di San Lorenzo. Attesi in scaletta brani di Ennio MorriconeAntonio Vivaldi e Astor Piazzolla, ma anche il meraviglioso Concerto de Aranjuez di Joaquin Rodrigo, un pezzo “cult” del repertorio chitarristico mondiale.

Appuntamento alle 21.30 in Piazza Duomo.

Biglietti: (posto unico non numerato): Intero € 20, ridotto € 15

Riduzioni: residenti Salò, over 65, under 21, possessori biglietto MU.SA, possessori badge A2A

Convenzione con il MuSa, Museo di Salò: un biglietto musa vale una riduzione per i concerti dell’Estate musicale del Garda e viceversa.

I commenti sono chiusi.