Garda Jazz Festival: Cristina Zavalloni a Torbole

TORBOLE – «Special dish» è l’ultimo progetto di Cristina Zavalloni, ospite di Garda Jazz Festival martedì 9 agosto in piazzetta Lietzmann a Torbole. Inizio alle ore 21, ingresso libero.

Rovente e aromatico, è un ricco alternarsi di sapori e atmosfere, sintesi di un giocoso mix di successi pop (Eurythmics, Matia Bazar, Beach Boys), liriche greche (To Yasemi, struggente canto d’amore della tradizione cipriota, Fonès del musicista italo-belga Fabrizio Cassol da una poesia di Konstantinos Kavafis), musica brasiliana, standard jazz e brani originali.

È tutto questo «Special dish» l’ultimo progetto di Cristina Zavalloni, che non finisce di sorprendere per le sue qualità di cantante eclettica e di musicista dalla grande vena creativa, che sa districarsi perfettamente con la stessa naturale abilità e sensibilità artistica nella tradizione colta, nel jazz, e nella musica contemporanea e sperimentale. Al suo fianco al Garda Jazz ci sarà un trio di musicisti umbri dal curriculum invidiabile, vincitori di concorsi e con alle spalle importantissime collaborazioni: il sassofonista Cristiano Arcelli, il contrabbassista Daniele Mencarelli e il percussionista e batterista Alessandro Paternesi.

Il primo cd del gruppo è uscito nel novembre 2014 in tutte le edicole italiane in allegato al mensile Musica Jazz; il secondo, intitolato semplicemente «Special dish», è editato dalla nuova etichetta discografica Encore Jazz, grazie alla quale è finalmente disponibile on-line e nei negozi specializzati.

In caso di pioggia lo spettacolo ha luogo alla Casa della Comunità di Nago.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=9_SpJVOsOaU”]

La rassegna Garda Jazz Festival

Garda Jazz Festival nasce dalla collaborazione della Scuola Musicale Alto Garda (Smag) con i Comuni di Arco, Dro, Drena, Nago–Torbole sul Garda, Riva del Garda e Tenno, che sostengono il Festival accanto ai vari sponsor, fra i quali la Cassa Rurale Alto Garda, Garda Trentino, il Du Lac et Du Parc Grand Resort di Riva del Garda, Riva del Garda Fierecongressi e i numerosi locali che promuovono la rete dei Jazz Cafè.

L’ingresso alla maggior parte degli appuntamenti è libero. Per i concerti a pagamento è possibile acquistare il biglietto attraverso il sistema “Primi alla Prima” delle Casse Rurali trentine, online, nella segreteria della Scuola Musicale Alto Garda a Riva del Garda, oppure all’ingresso dei concerti a partire da un’ora prima dell’inizio.

Il programma aggiornato, con le schede degli artisti e le indicazioni per l’acquisto dei biglietti, è disponibile sul sito www.gardajazz.com. È possibile seguire gli eventi e i singoli concerti anche tramite la pagina Facebook www.facebook.com/GardaJazz .

I commenti sono chiusi.