Boldi che si scaccola, testimonial della Lombardia

LOMBARDIA - Uno dei principi anti contagio è non toccarsi naso e bocca e per spiegarlo fai uno spot con Boldi che si scaccola? Ma davvero non c’era di meglio? Critiche sul nuovo video di Regione Lombardia.

Regione Lombardia ha pubblicato il video con Massimo Boldi, testimonial che «scende in campo – fa sapere la Regione – per sostenere l’iniziativa mirata a garantire ulteriori 167 milioni di euro per le categorie escluse dal ‘Decreto Ristori’ del Governo». Ne avevamo scritto qui.

Il video ha sollevato qualche critica. C’è chi parla di disagio comunicativo del governo Fontana-Gallera affidato a Cipollino, che esclama “la Lombardia mi acchiappa veramente”.

Una messa in scena da molti considerata imbarazzante, soprattutto in un momento in cui la Lombardia vive la seconda ondata della pandemia ed è la regione più colpita dell’Unione Europea.

Boldi era tra l’altro stato criticato per un post negazionista. Sulla sua pagina Facebook scriveva che “i potenti padroni del pianeta hanno dichiarato guerra a se stessi, non importa cosa è accaduto, non basta, vogliono terrorizzare il mondo ancor di più mari, monti, regioni, stati. Il popolo ha paura, teme la fine di un mondo a loro perfetto così come l’hanno conosciuto, non vogliono tapparsi la bocca con mascherine da Pecos Bill”,

 

 

Il comico lombardo riprendendo la scena del film “Eccezzziunale veramente” che culmina con la famosa affermazione “Lo so, lo so, non lo sapessi, ma lo so”.

Il video – ha comunicato la Regione – sarà diffuso da tutti i canali (siti Internet, Facebook, Instagram, Twitter, YouTube) della Regione Lombardia».

 

 

I commenti sono chiusi.