All’Osteria Capoborgo il primo menù creato dai followers

GAVARDO - L'Osteria Capoborgo ha chiesto ai followers di proporre piatti che avrebbero voluto trovare nel menù. 14 le proposte, poi selezionate fino alle due che si sono contese la sfida finale: gnocchi ripieni di gorgonzola con crema al tartufo e  polenta taragna con taleggio sciolto, porcini e sughetto.

Ci siamo! In Osteria Capoborgo, il ristorante di Gavardo accogliente e dalla cucina tradizionale ma innovativa, c’è il piatto vincitore: Gnocchi con ripieno di gorgonzola e tartufo!

La sfida con la Polenta taragna, taleggio, porcini e sughetto è stata all’ultimo sangue, ma alla fine con dieci punti in più il gnocco ha rimontato ed è salito al primo posto del podio!

Ma di cosa stiamo parlando? Ok, andiamo con ordine. In Osteria Capoborgo l’innovazione convive con le mura storiche, la tradizione risiede nel far sentire a casa i clienti e nel desiderio di coinvolgerli…anche in cucina! Così è nato il Contest.

Sui social del ristorante è stato chiesto ai followers di proporre un piatto che avrebbero voluto mangiare in Osteria. Un piatto della nonna, il piatto preferito, il piatto antico che ormai nessuno fa più.

E si è scatenato l’inferno! 14 i piatti proposti, tutti particolari e interessanti, e 61 voti. Lo Chef Rosario, oltre ad essere commosso per la partecipazione, era davvero indeciso. Per questo l’Osteria Capoborgo ha proposto una sfida finale: in pochi giorni 104 persone hanno votato i piatti della finalissima.

 

 

Gnocchi gorgo tartufo vs Polenta taragna taleggio porcini

In effetti due piatti irresistibili, pieni di storia e con prodotti italiani di punta. Non so se siete mai stati a Capoborgo, ma immaginare il proprio piatto preferito prendere vita nelle sapienti mani di Chef Rosario e gustarselo tra i soffitti a volta, non ha prezzo.

Anzi ce l’ha, 18 euro per gli Gnocchi al Gorgo e Tartufo (nel ripieno e in scaglie) che per il prossimo periodo potrete trovare nel menù dell’Osteria. Una bella idea, che ha emozionato la community di Capoborgo e creato una nuova possibilità per la ristorazione: lascia fare ai tuoi clienti.

A parte gli scherzi, il Contest è stato talmente partecipato che in Osteria (per non far rimanere male nessuno) hanno scelto di proporre a rotazione (e secondo la reperibilità dei prodotti nel mercato) anche altri piatti che sono stati votati.

Quando il cibo è creatività, è anche democrazia.

 

 

I commenti sono chiusi.