Tener-a-mente 2023, il cartellone

GARDONE RIVIERA - E' online il cartellone della dodicesima edizione del Festival del Vittoriale Tener-a-mente: grande musica nazionale e internazionale e l'incursione nella poesia di Più Luce!.

La 12ª edizione del Festival del Vittoriale di Gardone Riviera «Tener-a-mente» si svolgerà dal primo al 26 luglio. Presentata in Broletto, sede della Provincia di Brescia dalla direttrice artistica Viola Costa, la rassegna propone 15 live e la serata poetica «Più Luce!».

TENER-A-MENTE FESTIVAL 2023

Per informazioni e acquisti telefonici potete chiamare al numero 0365.20072, operativo tutti i giorni, da lunedì a domenica, dalle 10 alle 18, oppure mandare mail a info@anfiteatrodelvittoriale.it.

Il botteghino del Teatro, presso il Vittoriale degli Italiani a Gardone Riviera, è già aperto, con medesimi orari.

 

Con 23.000 spettatori, nel 2022 le presenze hanno confermato la crescita costante, con un indice medio di riempimento del teatro del 100%.

L’85% dei biglietti è venduto online e viene acquistato da tutte le regioni d’Italia e da tutto il mondo: dal 2011 a oggi sono stati venduti biglietti in 58 Paesi, tra cui Germania, Austria, Regno Unito, USA, Francia, Belgio, Russia, Svizzera, Estonia, Thailandia, Australia, Argentina, Finlandia…

Salutato da GQ Italia come uno dei 5 Festival più maturi del nostro Paese, insieme a rassegne storiche come Umbria Jazz e il Festival dei Due Mondi di Spoleto, e da Studio Aperto come una delle due rassegne più prestigiose del Bel Paese, insieme al Lucca Summer Festival, per ciascuna edizione Tener-a-mente raccoglie oltre 600 ritagli stampa su testate nazionali di grande diffusione, televisive, radiofoniche, cartacee e online. Dal 2019 la radio ufficiale del Festival è Radio Monte Carlo.

 

Tener-a-mente a 4 zampe

Il “Festival del Vittoriale Tener-a-mente” apre le porte dell’anfiteatro anche agli amici a quattro a zampe e ai loro proprietari. “Tener-a-mente a 4 zampe non solo promuove l’accesso ai cani e ai loro padroni, ma garantisce loro un’accoglienza speciale, con ciotole per l’abbeveraggio, biscotti e altri servizi offerti ai visitatori che si presenteranno con il proprio cane, per garantire a entrambi la miglior esperienza.

16 i posti per ciascuno spettacolo accessibili con i propri “amici col pelo”, tutti in platea ed evidenziati dal simbolo della zampa. Per poterli acquistare, basta contattare la segreteria del Festival da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15 al numero 340.1392446.

Durante gli spettacoli, ogni ospite a quattro zampe sarà protagonista di uno scatto fotografico che arricchirà la galleria dedicata sul sito del Festival. Per conoscere i protagonisti delle scorse edizioni clicca qui.

L’iniziativa nasce in ossequio al grande amore che il padrone di casa Gabriele d’Annunzio nutriva per i cani, che sempre lo hanno seguito nelle sue residenze e che ha allevato, al Vittoriale, di razza levriera e alana.

 

Istantarea

Il Festival del Vittoriale Tener-a-mente riserva un’iniziativa speciale ai professionisti dello sguardo, ai divoratori compulsivi di bellezza e, ancor più, ai moltiplicatori di visioni: appassionati di Instagram, questo messaggio è per voi.

Per ogni spettacolo del Festival, 2 posti saranno riservati gratuitamente a chi desidera seguire l’evento inebriando se stesso e i suoi contatti Instagram di scatti dal vivo del concerto e del meraviglioso contesto che lo ospita, con gli hashtag #Teneramente2023#Istantarea e tag al profilo Instagram del Festival “@anfiteatrdelvittoriale”.

Per candidarsi e ottenere i posti gratuiti di Istantarea è  sufficiente inviare una richiesta all’indirizzo mail [email protected], corredata di link al proprio profilo Instagram.

Il palco dell’anfiteatro dannunziano, con il lago sullo sfondo a fare da quinta.

 

 

 

I commenti sono chiusi.