Damien Rice, un romantico cantautore irlandese al Vittoriale

GARDONE RIVIERA - Musicista non convenzionale, cantautore e polistrumentista, la sua musica è famigliare e delicata. Damien Rice sabato 15 luglio per la prima volta sul palco dell'anfiteatro del Vittoriale, a cinque anni dal suo ultimo tour italiano.

Tra gli artisti internazionali più apprezzati in Italia, cantante e cantautore delicato ed emozionante, conosciuto ai più per il romantico e struggente disco “O” Damien Rice è un affermato musicista che incanta ed emoziona.

Originario dell’Irlanda ma nomade per passione, dopo un periodo nella band Juniper, Damien Rice trascorre, nel 1999, un anno in Toscana per poi tornare a Dublino pieno di idee e, con un nuovo approccio alla musica, compone il rinomato album ‘O’, auto-prodotto e pubblicato nel 2002 – un disco che vende oltre 2 milioni di copie conquistando le vette delle più importanti classifiche – a cui ha fatto seguito ‘9’, un album di altrettanto successo che attesta le sue doti di musicista affermato.

In entrambi i lavori, Damien Rice suona chitarra, basso, clarinetto e percussioni, irradiando un’intensa energia positiva e comunicando una delicata sensibilità che rende il suo personaggio autentico e sincero, tra racconti di vita e misteriose ballad cariche di sentimenti e passioni.

I suoi brani fanno da colonna sonora alle più note serie tv, da Grey’s Anatomy a E.R., C.S.I Miami, Lost, Dr. House ed altre ancora, oltre a comparire in numerosi film (The OC, Cannonball, Closer etc). Con Damien Rice in ‘O’ e ‘9’ canta stabilmente anche Lisa Hanningan, un connubio artistico che porta il duo a partecipare ad alcuni rinomati programmi televisivi (tra cui David Letterman Show), aumentando esponenzialmente la loro popolarità. Lisa Hanningan lascia la band nel marzo del 2007, a pochi mesi dalla pubblicazione di ‘9’.

Nel 2014 arriva ‘My Favourite Faded Fantasy’, un disco ricercato e complesso che vede Rick Rubin alla produzione.

Dallo stile non convenzionale, Damien Rice preferisce improvvisare sul palco e predilige viaggiare in barca a vela piuttosto che con un tour bus. E’ infatti attualmente impegnato nella progettazione di un altro tour in barca a vela nel Mediterraneo, che partirà questa estate.

A cinque anni di distanza dal suo ultimo tour italiano, dopo aver velocemente esaurito i biglietti per i concerti previsti in teatro a marzo a Milano e Udine, Damien Rice per la prima volta sul palco dell’Anfiteatro del Vittoriale per un atteso ed emozionante concerto, sabato 15 luglio.

https://damienrice.com

Prezzi dei biglietti

  • platea I settore: 60 Euro + prevendita
  • platea II settore: 52 Euro + prevendita
  • platea non numerata: 43 Euro + prevendita
  • gradinata numerata: 52 Euro + prevendita
  • gradinata non numerata: 43 Euro + prevendita
  • posti in piedi: 34 Euro + prevendita

Biglietti in vendita dalle ore 10.00 di venerdì 17 marzo al sito www.anfiteatrodelvittoriale.it – infoline: 340.1392446

L’anfiteatro del Vittoriale degli Italiani, luogo dal fascino senza tempo.

 

TENER-A-MENTE FESTIVAL 2023

Anfiteatro del Vittoriale, Gardone Riviera (BS)

cartellone in aggiornamento

 

 

I commenti sono chiusi.