Lutto cittadino a Sirmione per i funerali di Nerina Fontana

SIRMIONE - Martedì 26 settembre lutto cittadino a Sirmione per i funerali di Nerina Fontana, picchiata a morte lo scorso 16 settembre dal figlio Ruben Andeoli.

In concomitanza con la celebrazione del funerale della signora Nerina Fontana il Comune di Sirmione ha proclamato il lutto cittadino.  

La signora Fontana, 72 anni, è morta pochi minuti dopo la mezzanotte di sabato 16 settembre alla Poliambulanza di Brescia, dove era stata trasportata in ospedale d’urgenza dopo la violenta aggressione da parte del figlio, Ruben Andreoli, che l’ha uccisa a botte nell’appartamento in cui vivevano, in via XXIV Maggio a Lugana di Sirmione.

Il funerale di Nerina Fontana avrà luogo presso la Chiesa S. Francesco di Colombare (Sirmione) martedì 26 settembre alle ore 10, partendo dalla Sala del Commiato Brighenti in Via Carlo Marx n. 15.

Nell’ordinanza che stabilisce il lutto cittadino il sindaco Luisa Lavelli ricorda che la «tragica morte di Nerina Fontana ha duramente colpito l’intera Comunità sirmionese» e che «l’Amministrazione Comunale intende manifestare il cordoglio del Comune di Sirmione, e dell’intera Comunità, per il tragico evento».

Nella mattinata di martedì 26, dunque, saranno esposte le bandiere a lutto sugli edifici comunali, che saranno chiusi al pubblico per la durata delle esequie.

Sono annullate le manifestazioni in calendario eventualmente organizzate dall’Amministrazione Comunale in luoghi pubblici.

Si invitano inoltre i cittadini ed i titolari di attività commerciali «a partecipare in raccoglimento e rispetto alla celebrazione dei funerali quale segno tangibile di solidarietà e condivisione e alla parziale sospensione delle attività ludiche e ricreative incompatibili con il carattere luttuoso della cerimonia».

Puoi scaricare qui l’ordinanza.

 

 

I commenti sono chiusi.