Depuratore, a che punto siamo?

SALO' - Venerdì 29 alle 20.45 a Salò una serata organizzata dall’associazione culturale Scelgo Salò per fare il punto sul progetto del nuovo sistema di depurazione del Garda Bresciano. 

Depuratore, a che punto siamo? Sull’iter del progetto del nuovo sistema di collettamento e depurazione dei comuni del Garda bresciano (qui avevamo scritto delle ultime novità) si interroga l’associazione culturale Scelgo Salò, che organizza un incontro aperto a tutti sul futuro della depurazione gardesana.

Appuntamento fissato in agenda alle 20.45 di venerdì 29 settembre, all’oratorio San Filippo Neri, in Largo Dante Alighieri a Salò (la stazione dei pullman).

Intervengono rappresentanti di tutti i livelli istituzionali: l’on. Gianni Girelli, il consigliere regionale Emilio Del Bono e il consigliere provinciale Marco Apostoli. In rappresentanza della società civile ci sarà Alessandro Scattolo, attivista del Tavolo Ambiente Garda.

Tante le domande poste dall’associazione organizzatrice: quali le opzioni ancora sul tavolo? Come si è arrivati all’attuale situazione di stallo? Il progetto che prevede depuratori a Gavardo e Montichiari è veramente il migliore? Vedremo una soluzione del problema nel breve periodo? Si farà un nuovo depuratore? Non si farà?

A queste e altre domande i partecipanti all’incontro proveranno a dare risposta.

La partecipazione all’incontro è libera.

 

 

 

I commenti sono chiusi.