Coppa Mazzotti 2023 al via sabato da Sirmione

SIRMIONE - Gli equipaggi della Coppa Mazzotti 2023 partiranno da Sirmione sabato 30 settembre per percorrere un suggestivo e impegnativo percorso in Provincia di Brescia, con arrivo all’Air Base di Ghedi. Sono previste 80 prove cronometrate e 5 prove medie.

Le  Coppa Franco Mazzotti 2023, gara di regolarità per auto d’epoca organizzata dal Club della Mille Miglia, riscuote ogni anno crescenti successi.

La competizione, dedicata alla memoria di Franco Mazzotti, indiscusso leader dei fondatori della 1OOO Miglia, si conferma anno dopo anno la terza gara di regolarità per numero di partecipanti nel calendario di ACI Storico.

Il tema dell’edizione 2023, la numero 15. sarà: “Dai laghi, per le vette, alla Franciacorta”.

Gli equipaggi partiranno da Sirmione sabato 30 settembre a partire dalle 9.30 per percorrere un suggestivo e impegnativo percorso: Lago Valvestino, Lago di Idro, Passo di Crocedomini, Valle Camonica – con pernottamento a Boario Terme – Lago di Iseo, con passaggio a Chiari e arrivo all’ Air Base di Ghedi.

Per la Coppa Mazzotti 2023 sono previste 80 prove cronometrate e 5 prove medie.

Le verifiche tecniche e sportive (o punzonatura, come veniva chiamata all’epoca) sono in programma venerdì sera e sabato mattina a Sirmione.

 

Il percorso e il programma completo

Sirmione: modifiche alla circolazione

A Sirmione non sono previste particolari modifiche alla circolazione se non in Piazzale Porto e nella prima parte di Lungolago Diaz che saranno completamente chiuse al traffico dalle ore 9 di venerdì 29 settembre  fino alle ore 12:00 di sabato 30 settembre.

L’area sarà utilizzata per la sosta e la partenza delle auto d’epoca iscritte alla gara. E’ previsto istituito un doppio senso di marcia in Viale Marconi.

 

 

I commenti sono chiusi.