Ristorante Casinò, dopo l’asta deserta il Comune abbassa le pretese

GARDONE RIVIERA - Nuova asta per l'assegnazione della gestione del ristorante Casinò. Il Comune rivede al ribasso del 10 per cento le proprie richieste.

La gara indetta la scorsa estate per l’affidamento del ristorante Casinò (ne avevamo scritto qui) partiva da una base di 80mila euro annui per aggiudicarsi, per un periodo di 12 anni, la gestione del celebre ristorante gardonese affacciato sulla spiaggia del Casinò, nel complesso di palazzo Wimmer, edificio simbolo della Belle Époque gardonese. Nessuno si è fatto avanti.

Così ecco un nuovo bando di gara, con un ritocco al ribasso del 10 per cento delle richieste del Comune. Chi vorrà accaparrarsi la gestione del ristorante per i prossimi 12 anni, a partire dalla data di consegna dell’immobile fissata al 1° febbraio 2024, dovrà presentare un’offerta in aumento sul canone annuo a base d’asta di 72mila euro.

Le domande andranno presentate entro le 12 di giovedì 21 dicembre. Le buste con le offerte saranno aperte giovedì 28. In municipio sono fiduciosi. Qualche interessato si è già fatto avanti per il sopralluogo (ne sono in programma altri il 5, 7 e 14 dicembre).

Ci si augura dunque che il locale, divenuto un’apprezzata destinazione gourmet durante la pluridecennale gestione di Alberto Forneller, possa riaprire i battenti per la prossima stagione.

Tutte le info sul sito del Comune, a questo link.

La terrazza del ristorante Casinò.
La terrazza del ristorante Casinò.

 

 

I commenti sono chiusi.