ASST Garda: ancora 9 Bollini Rosa assegnati dalla Fondazione Onda

DESENZANO DEL GARDA - Ancora una volta la ASST Garda riceve 9 Bollini Rosa, dalla Fondazione Onda, tre per ogni Presidio Ospedaliero (Desenzano, Manerbio e Gavardo).

Un risultato significativo in quanto In Italia sono pochissime le azienda ospedaliera che vantano il massimo riconoscimento per tutte le proprie strutture.

I Bollini Rosa sono riconoscimento biennale che Fondazione Onda attribuisce da 15 anni agli ospedali italiani per l’offerta di servizi dedicati alla prevenzione, diagnosi e cura delle principali patologie, realizzando percorsi ottimizzati per il genere femminile.

Fondazione Onda in questi anni ha creato un network di 367 ospedali presenti in tutta Italia, tra cui scegliere il luogo di cura più appropriato sulla base dei servizi offerti e delle specifiche necessità.

 

Consulti e prestazioni gratuite alla popolazione femminile

“E’ un orgoglio ottenere un riconoscimento così importante e soprattutto riconfermato dalla candidatura scorsa 2022-23 – commenta Anna Gerola, Commissario Straordinario dell’ASST Garda -. Anche per questo biennio 2024-25 la nostra azienda si impegnerà come ha sempre fatto a partecipare in maniera attiva a tutte le iniziative di Open Day e Open Week proposte da Onda, offrendo consulti e prestazioni gratuite alla popolazione femminile. Per altro noi siamo presenti dal 2010, possiamo vantare di essere stati tra i primi ospedali ad aver creduto in questo percorso.

Da donna – continua il commissario Gerola – credo molto nella sanità di genere, sono pienamente convita che oggi la sanità debba necessariamente avere percorsi differenziati. La scienza già da qualche anno sta dimostrando che il mondo femminile ha bisogno di percorsi dedicati e oggi grazie anche alla multidisciplinarietà possiamo offrire servizi sempre più personalizzati. Mi preme ringraziare tutti i professionisti che in questi anni si sono impegnati in cure sempre più efficaci e in linea con questi criteri è grazie a loro che oggi possiamo vantare i nostri 9 Bollini Rosa”.

bollini rosa onda

 

 

I commenti sono chiusi.